Manca sempre meno alla nuova stagione di SBK: ecco quando saranno i test della stagione in arrivo
La WorldSBK è pronta a scendere di nuovo in pista, tra riconferme e nuovi volti: il primo appuntamento per l’assegnazione dei punti avrà luogo in Australia, a Phillip Island, nel weekend che va dal 21 al 23 febbraio. Tuttavia, i team e i piloti arriveranno nella “Terra dei Canguri” con qualche giorno di anticipo, così da poter affrontare l’ultimo dei test prestagionali previsti prima dell’inizio del campionato.
La 38esima stagione di SBK si appresta ad essere competitiva e piena di sorprese: Toprak Razgatlıoğlu darà il massimo per riconfermarsi campione e per sperare di ottenere un contratto in MotoGP, con i rivali però agguerriti e pronti a mettere le mani sul titolo. Guardando ai team, l’ingresso di Bimota potrebbe forse stupire, ma allo stesso tempo servirà tempo al marchio italiano per adattarsi alla categoria.
Le prime previsioni potranno essere fatte osservando i passi gara durante i test prestagionali, un appuntamento cruciale per capire quale team abbia compiuto i maggiori progressi rispetto alla scorsa stagione durante la pausa invernale.
Di seguito è riportato l’elenco degli appuntamenti per i test.
Le date dei test di WorldSBK
- 22 e 23 gennaio – Circuito de Jerez – Angel Nieto
- 28 e 29 gennaio – Autodromo Internacional do Algarve
- 17 e 18 febbraio – Phillip Island Grand Prix Circuit
Foto: WorldSBK