Carlos Sainz lascia la Dakar: la FIA lo costringe al ritiro, ecco il motivo

di Stefano Zambroni

La Federazione ha costretto Carlos Sainz Sr., leggenda dei rally e padre del pilota di F1, al ritiro: sfuma il bis dopo la vittoria 2024

C’è delusione in casa Sainz, ma nulla c’entra il più giovane della famiglia, con il suo approdo in Williams che attende di essere giudicato tra poche settimane. A lasciare l’amaro in bocca è infatti il ritiro di Carlos Sainz Sr. dalla Dakar 2025, dopo un brutto incidente nella prima giornata di gare.

Carlos Sainz lascia la Dakar: la FIA lo costringe al ritiro, ecco il motivo
Carlos Sainz lascia la Dakar: la FIA lo costringe al ritiro, ecco il motivo

Il motivo? Sainz, dopo l’incidente avuto nella prima giornata, aveva subito dichiarato che vincere la Dakar con questa macchina è impossibile, e l’obiettivo diventa provare a conquistare qualche tappa”. Obiettivo poi fallito, visto che dopo un’altra giornata complicata è arrivata la drastica decisione di voler tornare a casa.

La Ford, marchio per la quale Sainz corre, ha poi comunicato nella tarda serata di ieri il ritiro dalla competizione, a causa proprio dei troppi danni riscontrati: “Dopo i danni riportati dalla vettura numero 225, nelle prime fasi della Dakar 2025, in accordo con i regolamenti FIA abbiamo deciso di ritirare la macchina“.

Lo spagnolo, a colloquio con un tecnico Ford

Le parole del protagonista

Visibilmente deluso Sainz Sr., il quale ha dichiarato sui propri profili social: “Con molta tristezza, dobbiamo annunciare l’addio alla Dakar per quest’anno. Sono le corse, che a volte ti fanno affrontare i momenti più difficili. Presto torneremo a casa, per recuperare sia fisicamente, sia mentalmente: grazie mille per tutto il vostro supporto”, conclude.

Foto: Carlos Sainz

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts