F1

UFFICIALE: Mercedes con Adidas, confermata la partnership! Ecco tutti i dettagli

La Mercedes ufficializza un accordo pluriennale con adidas, celebre marchio di abbigliamento: i dettagli della collaborazione

Dopo le speculazioni degli scorsi mesi, arriva l’ufficialità: la Mercedes ha firmato un accordo di sponsorizzazione con adidas, storico brand sportivo tedesco, con il quale verrà prodotto tutto l’abbigliamento che il team di Brackley utilizzerà durante la stagione 2025 di Formula 1.

UFFICIALE: Mercedes con Adidas, confermata la partnership! Ecco tutti i dettagli

La gamma di abbigliamento adidas x Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team sarà presentata il prossimo mese, come confermato anche dal comunicato ufficiale, e sarà disponibile sia online, sui siti di adidas e Mercedes, sia nei negozi fisici.

Le parole dei protagonisti

Bjørn Gulden, CEO di adidas, ha dichiarato: “Siamo molto felici di tornare nel mondo del motorsport. L’interesse per il motorsport in generale e per la Formula 1 in particolare è cresciuto enormemente. Sta raggiungendo nuovi consumatori e ha una grande influenza sulla cultura sportiva e streetwear. Siamo estremamente orgogliosi di portare le Tre Strisce in F1 come Official Team Partner del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team – una delle squadre più vincenti di sempre.”

“Condividiamo la passione per la velocità, l’innovazione e le prestazioni. Sosterremo i piloti e il team per spingersi oltre i limiti in pista. Fuori dalla pista, porteremo una prospettiva fresca nello sport introducendo prodotti lifestyle entusiasmanti e ampliando la portata a una nuova generazione di fan. Non vediamo l’ora di supportare Mercedes-AMG PETRONAS F1 e di vincere insieme.”

UFFICIALE: Mercedes con Adidas, confermata la partnership! Ecco tutti i dettagli

Toto Wolff, Co-proprietario, CEO e Team Principal del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha aggiunto: “La nostra partnership con adidas è una dichiarazione chiara di intenti mentre iniziamo a scrivere il nostro prossimo capitolo come team. adidas è un marchio iconico, che condivide la nostra dedizione non solo alle massime prestazioni, ma anche allo stile e alla raffinatezza.”

“Questo annuncio rappresenta quindi una collaborazione rivoluzionaria che ridefinirà il concetto di abbigliamento per team e fan nel nostro sport. Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova strada e lavorare con adidas per lottare insieme per i campionati del mondo.”

UFFICIALE: Mercedes con Adidas, confermata la partnership! Ecco tutti i dettagli

Richard Sanders, Chief Commercial Officer del Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha dichiarato: “La prestazione è al centro di tutto ciò che facciamo. Il cuore della nostra relazione con adidas è radicato in questa convinzione. adidas è un marchio iconico che ha ottenuto successi record in molti altri sport. Portarli in F1 come parte del nostro team non è solo un grande onore, ma anche estremamente stimolante. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per reinventare il significato dell’abbigliamento da team per inseguire ogni millisecondo di prestazione in pista e fuori.”

“I nostri valori condivisi di innovazione si concentreranno anche sul portare una nuova energia nelle nostre collezioni di abbigliamento per i fan. La Formula 1 sta vivendo un momento di grande impatto culturale, e lavoreremo su questo per offrire abbigliamento, calzature e accessori che attraggano sia la nostra fedele base di fan sia nuovi pubblici che continuano a scoprire il nostro sport e il nostro team”, conclude.

Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”