La casa riminese quest’anno tornerà a gareggiare in un campionato mondiale: ecco alcuni dettagli della moto in anteprima
Manca sempre meno all’inizio della WorldSBK 2025, ed un nuovo team è pronto a fare il proprio ingresso nel mondiale: stiamo parlando di Bimota, casa di proprietà al 49.9% di Kawasaki. La squadra riminese tornerà in pista 25 anni dopo l’ultimo successo in Superbike: era il 2000, e Pierfrancesco Chili vinse all’Autodromo Nazionale di Monza a bordo della storica Bimota SB8R. All’epoca, però, era Suzuki a fornire il motore.
Questo però rappresenta un altro capitolo per la Casa riminese: la nuova moto si chiama Bimota KB998 Rimini e questa volta è una collaborazione con la precedentemente citata Kawasaki, la quale fornirà lo stesso motore della Ninja ZX-10RR. A guidare il nuovo prototipo italiano saranno Alex Lowes e Axel Bassani, piloti che ben conoscono la categoria.
E nella giornata di ieri, 7 gennaio, è il sito ufficiale della WorldSBK a pubblicare in modo inedito le prime foto dettagliate della moto che scenderà in pista già a partire dai test pre stagionali i quali avranno inizio il 22 gennaio sul circuito di Jerez e si concluderanno il 18 febbraio in Australia, subito prima dell’inizio del campionato.
Qui di seguito le immagini, nell’attesa di vedere la KB998 in pista per l’esordio assoluto.
Le foto della nuova Bimota KB998
Foto: WorldSBK, Bimota