F1

La Williams FW47 verrà svelata a Silverstone, ecco quando

Come Ferrari, anche il team di Grove organizzerà un evento dedicato per svelare il progetto della Williams FW47 sul circuito di Silverstone durante il giorno di San Valentino. Ecco le parole di Carlos Sainz!

L’edizione di Formula 1 – che verrà inaugurata sul Circuito di Albert Park in Australia il prossimo 14 marzo – sarà una pietra miliare nella storia di questo sport che, proprio nel 2025, entra nella sua 75° stagione: un traguardo festeggiato attraverso le varie iniziative promosse dalla FOM. Ad aprire le danze, l’evento che si terrà presso The O2 Arena di Londra il 18 febbraio, il quale vedrà riunite tutti i dieci team del Campionato.

Tuttavia, seguendo le orme della Scuderia Ferrari, la quale avrebbe deciso di presentare esclusivamente la livrea da corsa a Londra, mentre il giorno successivo verrà svelato il progetto 677 a Maranello – anche Williams ha recentemente comunicato la volontà di togliere i veli alla FW47, monoposto con cui Alex Albon e Carlos Sainz gareggeranno nel 2025, in un evento tutto dedicato sullo storico circuito di Silverstone il 14 febbraio, in occasione del giorno di San Valentino.

“La FW47 sarà svelata a fan, partner e media durante un evento speciale presso l’iconico circuito di Silverstone, sede del primo Gran Premio del Campionato del Mondo di Formula 1 nel 1950. I fan di tutto il mondo potranno seguire l’evento di lancio della FW47 sull’app Williams e su WilliamsF1.com” si legge sul comunicato ufficiale della squadra britannica.

Le prime parole di Carlos Sainz sul lancio della Williams FW47: “Il 2025 sarà un anno entusiasmante e siamo completamente impegnati a mettere insieme una stagione forte”.

James Vowles, team principal della scuderia di Grove, non ha nascosto l’entusiasmo per la stagione che sta per iniziare tra poco più di due mesi dichiarando: “Ci sono tantissime cose entusiasmanti per Williams nel 2025. Abbiamo fantastici piloti con Alex e Carlos, ingegneri di alto livello che si uniscono a noi da tutta la griglia e nuove strutture che diventeranno operative nella nostra sede di Grove. Tutti nel team stanno dando il massimo per riportare questa squadra dove merita”.

Chiaro è che tutti i team delle retrovie vogliano trovare, nella nuova edizione di Formula 1, il riscatto rispetto all’anno che si è concluso lo scorso 08 dicembre ad Abu Dhabi e, Carlos Sainzalla sua prima stagione in blu – si è detto fiducioso rispetto alla macchina azionata da Vowles per riportare la Williams ai tempi d’oro.

Sono rimasto molto colpito dal team ad Abu Dhabi. Dopo un anno lungo, è stato fantastico vedere la motivazione e l’impegno che tutti hanno messo in un test così importante. Grazie a questo, siamo riusciti a mettere insieme un piano solido e abbiamo già iniziato a lavorarci per essere il più preparati possibile in vista dei test prestagionali e della prima gara. Non manca molto al lancio della macchina a Silverstone e non vedo l’ora di vedere la mia nuova auto! Il 2025 sarà un anno entusiasmante e siamo completamente impegnati a mettere insieme una stagione forte” ha detto lo spagnolo.

Anche Alex Albon, il quale invece si appresta a vivere la sua quarta stagione con la squadra, ha elogiato il lavoro che si sta svolgendo in fabbrica a Grove per la Williams FW47: “Tutti stanno lavorando duramente per preparare la nostra auto per la nuova stagione. Il lancio del 14 febbraio dovrebbe essere un ottimo modo per iniziare un anno importante per noi come squadra, lottando con tutte e due le auto fin dall’inizio di quest’anno e guardando alle opportunità che ci aspettano nel 2026. Non vedo l’ora di vedere i risultati del lavoro di squadra e della dedizione che rendono questa squadra così speciale”.

Foto: Williams Racing.

Related posts

Hamilton-Ferrari, la prima STORICA foto del Sir con la tuta rossa!

Aston Martin, Alonso: “Impossibile lottare per delle vittorie nel 2025”

Ferrari, il progetto 677 prende forma: le novità rispetto alla vettura della passata stagione