L’uscente pilota Red Bull, Sergio Perez, ha parlato del futuro della sua carriera nel Motorsport
Sergio Perez lascia il team di Milton Keynes dopo quattro anni e, per la prima volta dal suo approdo nel 2011, non avrà un sedile per la prossima stagione di Formula 1. La Red Bull appieda il messicano a seguito di performance deludenti e scarsi risultati, preferendogli il neozelandese Liam Lawson.
Perez è riuscito a collezionare soltanto 152 punti durante l’arco della stagione 2024, limitandosi, così, all’8° posto in classifica piloti. Un piazzamento chiaramente al di sotto delle aspettative, soprattutto guardando all’altro lato del box, dove, invece, risplende l’iride di Max Verstappen. La gestione del team anglo-austriaco non si è preoccupata del contratto e ha lasciato Sergio con il cerino in mano. Una stoccata che obbliga ‘Checo’ a riflettere sulle sorti della sua carriera e a ritrattare le abitudini che dal 2011 ad oggi occupavano la sua vita sportiva.
Le parole di Sergio Perez sul futuro della sua carriera
Questo il commento del pilota messicano: “La mia priorità è divertirmi, stare più tempo con la mia famiglia e fare cose che non ho fatto prima. Nei prossimi sei mesi prenderò una decisione su cosa voglio per il prossimo passo della mia carriera, ora è troppo presto per dire se ho intenzione di tornare in Formula 1. E’ successo tutto in fretta al termine della passata stagione, non mi aspettavo di lasciare la squadra.“
“La mia più grande motivazione ora è guidare i miei figli sulla giusta strada ed essere più presente nelle loro vite. Sono parecchio emozionato all’idea di stare con la mia famiglia, perché in Formula 1 si pensa soltanto a essere un pilota migliore, a prepararsi meglio, non si ha il tempo per occuparsi di altro“, ha concluso l’ex #11 della Red Bull.
Foto: Red Bull Content Pool