Si è conclusa la 100km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi: ecco il podio
Due giorni di gare sullo sterrato a Tavullia, per la consueta 100km dei Campioni, hanno incoronato campioni Diogo Moreira e Thomas Chareyre. I padroni di casa Luca Marini e Valentino Rossi hanno dominato le qualifiche di ieri, con il pilota della Honda che ha registrato il miglior tempo, immediatamente seguito dal fratello.
Grande successo per loro anche nell’Americana, classificatisi rispettivamente primo e terzo, con Franco Morbidelli che è riuscito a inserirsi davanti al nove volte campione del mondo.
Nulla da fare, invece, nella 100km dei Campioni di oggi, dove Valentino Rossi e Luca Marini devono accontentarsi di una seconda posizione, senza riuscire a replicare il successo dello scorso anno. Primo posto per Diogo Moreira e Thomas Chareyre, i quali hanno affrontato la gara in modo a dir poco impeccabile. Salgono invece sul gradino più basso del podio Lorenzo Baldassarri ed Elia Bartolini.
A seguire, troviamo la coppia Migno-Morbidelli (4°) e successivamente Pasini-Farioli (5°). Sesta posizione per Bagnaia e Bezzecchi, mentre la coppia Acosta-Dunlop si rivela un vero flop classificandosi all’ultimo posto.
E per tutti i premiati, salami e prosciutti come trofei…
Foto: Valentino Rossi, Diogo Moreira