Il campione di MotoGP ha rivelato al podcast “Tengo un plan” la strategia di Aprilia: ecco quale sarà
Jorge Martin è diventato campione del mondo a bordo della Desmosedici GP, ma con il passaggio ad Aprilia il focus principale per la prossima stagione non sarà più quello di difendere il titolo iridato. Il pilota spagnolo dovrà infatti ancora familiarizzare con la moto, sebbene nei test postagionali di Barcellona abbia ottenuto risultati soddisfacenti.
Le parole di Jorge Martin
Il pilota madrileno, durante una puntata del podcast “Tengo un plan”, ha analizzato la stagione che lo aspetta e ha ragionato su quali siano i suoi reali obiettivi. Queste le sue parole: “La sfida è enorme perché sto passando da una moto con la quale lottavo per le prime posizioni ad una che si trova in fondo alla top 10. Non ho idea di come sarà realmente.”
“Se partissi dal quinto posto e finissi riuscendo a vincere una gara o ad arrivare secondo, sarei molto orgoglioso. Portare l’Aprilia in lizza per il titolo non sarà facile, quindi non è questo l’obiettivo per la nuova stagione. L’occasione potrebbe arrivare già nel 2026. Per ora, devo solo fare del mio meglio.” ha dichiarato.
Jorge Martin vuole affrontare in modo realistico questa nuova avventura in Aprilia: l’obiettivo dunque è quello di portare in alto la casa di Noale, per cercare di rimettere le mani sul titolo solamente il prossimo anno.
Foto: Jorge Martin