F1

F1, Domenicali: “Imola potrebbe rientrare nelle rotazioni ma non con Monza”

biglietti per imola e monza 2025

biglietti per imola e monza 2025

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha rilasciato un’intervista ad Autosprint parlando anche dei Gran Premi di Imola e Monza.

La settimana scorsa la Formula 1, attraverso i suoi canali di riferimento, ha annunciato il rinnovo con il circuito belga di Spa fino al 2031. Lo storico tracciato, come si legge dal comunicato, sarà il primo ad entrare nel gioco delle rotazioni ospitando il Gran Premio a cadenza biennale a partire dal 2027.

F1, Domenicali: "Imola potrebbe rientrare nelle rotazioni ma non con Monza"
F1, Domenicali: “Imola potrebbe rientrare nelle rotazioni ma non con Monza”

Lo storico tracciato che unisce due paesi, infatti ospiterà il Gran Premio con cadenza annuale fino al 2027 e poi lascerà spazio ad un altro tracciato nelle stagioni 2028 e 2030. Uno di questi potrebbe essere Imola come ipotizzato da Stefano Domenicali.

Il CEO di F1, in un’intervista rilasciata ad Autosprint, ha parlato così del circuito emiliano. Queste le sue parole: “Imola ha la volontà di proseguire e portare avanti un progetto. L’’Enzo e Dino Ferrari’ è un circuito importante che potrebbe rientrare nella logica delle rotazioni, ma non con Monza”.

Monza, dunque, ha una storia a se ma lo stesso Domenicali ha raccolto queste parole per descrivere il progetto riguardante l’autodromo lombardo: “Il contratto con Monza è stato rinnovato con degli importanti impegni in termini di lavori di ammodernamento delle infrastrutture. Quello che è stato fatto a Monza lo scorso anno è stato soltanto un primo passo necessario. Il concetto che avere la fortuna di essere considerato un luogo storico non vuol dire che deve restare vecchio. Storico è un valore solo se proiettato al futuro”.

Related posts

ULTIM’ORA: Alpine SHOCK! Briatore diventa Team Principal, Oakes è OUT!

Piastri allunga su Norris a Miami: ora per Lando è necessario il ritorno alla vittoria

Ferrari, retroscena da Miami: Lewis Hamilton rifiuta di scusarsi per i suoi team radio