Nella prossima settimana Lewis Hamilton sarà a Fiorano per provare ufficialmente la F1-75, importante la questione legata all’ordine pubblico.
La Ferrari non ha ancora ufficializzato la data in cui Lewis Hamilton testerà, in quel di Fiorano, la F1-75 e alla base della decisione della Scuderia di Maranello sembra esserci un motivo ben preciso: la questione dell’ordine pubblico.
L’arrivo del sette volte campione del mondo dalle parti del circuito privato della Rossa rappresenta un evento di portata mondiale (non solo dal punto di vista sportivo) e le possibilità che Lewis riceva un bagno di folla incredibile sono molto alte.
Da settimane, infatti, si rincorrono voci sul possibile programma di Hamilton e, secondo AutoRacer, l’agenda del pilota inglese dovrebbe essere questa: il 20 gennaio prova al simulatore mentre il 22 dello stesso mese arriverà il momento dei giri sulla pista di Fiorano con Hamilton per la prima volta in tuta rossa.
Il massimo riserbo della Ferrari, dunque, risiede nella “positiva” preoccupazione di dover fronteggiare una vera e propria ondata di tifosi (e anche di curiosi) che accoreranno sul circuito di Fiorano per assistere ad un momento storico, un attesa che non si vedeva da tantissimo tempo nell’ambiente di Maranello.