F1

“Hamilton è brasiliano”: il post della Ferrari dedicato alle gare di casa del 2025

La Scuderia Ferrari ha pubblicato sui propri social gli eventi in calendario con le gare di casa di team e piloti: tra gli appuntamenti c’è una sorpresa

Il 2025 sarà forse l’anno più atteso nella storia della Ferrari per i propri Tifosi: mai un pilota con così tanti trofei, vittorie e successi si era trasferito a Maranello, motivo per il quale l’hype sulla nuova stagione è letteralmente alle stelle.

“Hamilton è brasiliano”: il post della Ferrari dedicato alle gare di casa del 2025

Due sono le tappe attesissime per tutti quanti i Tifosi: parliamo di Imola e Monza, i due circuiti italiani che nel corso dell’anno ospiteranno il Circus. E se per il Tempio della Velocità è un appuntamento fisso, per l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari questo rischia di diventare un evento a cadenza biennale.

Proprio la pagina ufficiale della Ferrari ha pubblicato sui propri social quelle che saranno le gare del cuore: ed oltre alle due tappe “A Casa Nostra”, al Gran Premio di Monaco (per Charles Leclerc) e al Gran Premio di Gran Bretagna (per Lewis Hamilton, il primo con la tuta rossa), c’è una quinta gara balzata all’occhio degli appassionati.

Hamilton, “doppia” gara di casa

Il team capitanato da Frederic Vasseur, oltre al canonico appuntamento di Silverstone, ha sottolineato come Sir Lewis avrà due gare di casa il prossimo anno: non dimentichiamoci infatti del Gran Premio del Brasile, in programma il 9 novembre ad Interlagos.

“Hamilton è brasiliano”: il post della Ferrari dedicato alle gare di casa del 2025

Come ricorda la grafica infatti, Lewis Hamilton è diventato cittadino brasiliano onorario il 7 novembre 2022: un occasione dunque, quella della gara di San Paolo, per festeggiare (nella giornata di venerdì) i suoi tre anni da cittadino verdeoro.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Related posts

Piero Ferrari sull’arrivo di Lewis Hamilton: “Mi aveva già parlato dell’idea di correre per la Rossa”

Mercedes, Wolff: “Con Verstappen un dialogo aperto, nel 2024 quasi fuori dal budget cup”

Aston Martin, Alonso: “Nel nostro sport la macchina è più importante dell’atleta”