Nico Rosberg avvisa Hamilton in attesa dell’approdo a Maranello per la stagione 2025
I tifosi sono in trepidazione, l’attesa snervante è quasi finita, il debutto di Lewis Hamilton al volante della Rossa è imminente. Il sette volte Campione del Mondo è pronto alla sfida, come lo è tutto il team e anche Charles Leclerc, ormai pilota d’esperienza a Maranello, con il 2025 rappresenterà la sua settima stagione in tuta Ferrari.
Una sfida avvincente per entrambi, il primo in cerca dell’ottavo titolo mondiale, mentre al secondo manca ancora il primo, sognato fin da bambino con questi colori. Nello scenario aperto di una Formula 1 incerta e contesa sui dettagli, l’affascinante e delicata disputa interna regalerà spettacolo e potrebbe giocare un ruolo importante nell’assalto all’iride. Nella testa di Charles e in quella di Lewis la missione è una, ben precisa, e le aspettative, alimentate in maniera esponenziale dall’annuncio del 1 febbraio scorso, parlano la stessa lingua.
Sulla lotta interna si è pronunciato anche Nico Rosberg, Campione del Mondo 2016 al volante della Mercedes W07, condivisa con Lewis Hamilton, e da qualche anno opinionista e commentatore televisivo. Il tedesco reputa Lewis il più grande di tutti i tempi e Charles si augura di ripetere l’impresa compiuta da Nico 9 anni fa, quando sfilò al Sir il bottino più importante, beffandolo nel finale di una stagione che vedeva le frecce d’argento dominatrici indiscusse del Circus.
Il commento di Nico Rosberg
Queste le dichiarazioni dell’ex compagno di squadra di Hamilton: “Se prendiamo Abu Dhabi, sicuramente avrebbe la meglio Charles. Leclerc è a un livello simile a quello di Russell, mentre Lewis sta faticando. A oggi Charles lo batterà allo stesso modo in cui Russell l’ha battuto.”
Il tedesco ha, poi, concluso rimarcando la grandezza del sette volte iridato: “Lewis, però, è il più grande di tutti i tempi. Gli diamo ancora il beneficio del dubbio che possa ritornare al suo meglio, in questo caso dovrebbe essere leggermente davanti a Charles alla fine dell’anno.”