Il team giapponese è già all’opera per la nuova stagione di MotoGP: riuscirà Albesano a riportarlo in alto?
La nuova stagione della MotoGP è cominciata! Mentre gli altri team si stanno dedicando alla presentazione delle nuove livree, il 17 e 18 gennaio Honda è stata impegnata a Buriram per i test privati. Il Chang International Ciruit è stato lo scenario in cui Aleix Espargaró ha ufficialmente cominciato la sua nuova carriera da test rider.
Oltre a lui era presente anche Takaaki Nakagami che, dopo essere stato sostituito dal rookie Somkiat Chantra, lavorerà sempre per il team giapponese ma da dietro le quinte.
Nuova sfida anche per Romano Albesano: dopo aver riportato Aprilia a livelli competitivi, l’italiano proverà a replicare lo stesso successo anche in Honda. Oltre alla presenza del nuovo Direttore Tecnico, la Casa costruttrice può contare anche sugli aiuti delle concessioni che, tra le varie agevolazioni, le permettono anche questo test aggiuntivo.
Sembrerebbe quasi tutto pronto per l’inizio della nuova stagione, ma per la presentazione delle livree Honda bisognerà aspettare l’1 febbraio per il team ufficiale e l’8 per LCR: da lì, poi, la stagione del marchio giapponese può ufficialmente iniziare.
Foto: Aleix Espargaró, Takaaki Nakagami