F1

F1, Villeneuve sulla stagione 2025: “Norris e McLaren favoriti ma occhio a Hamilton”

di Alessio Evangelista

Il campione del mondo del 1997 ha detto la sua sulla prossima stagione nel corso di un’intervista.

Cresce l’attesa per la stagione 2025 di Formula 1 che prenderà il via ufficialmente tra due mesi mentre a fine febbraio ci sarà la sessione di test in vista del nuovo campionato. Una stagione che si preannuncia esaltante con quattro team in lotta per la vittoria e, soprattutto, l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari.

F1, Villeneuve sulla stagione 2025: "Norris e McLaren favoriti ma occhio a Hamilton"
F1, Villeneuve sulla stagione 2025: “Norris e McLaren favoriti ma occhio a Hamilton”

Sul campionato 2025 ha parlato Jacques Villeneuve che, nei giorni scorsi, ha rilasciato un’interessante intervista ad Action Network. Queste le sue parole: “Per come si è conclusa la stagione, punterei maggiormente su Lando e McLaren. Ma il problema sarà la battaglia interna tra i due piloti. La McLaren non ha gestito e non gestirà bene questa situazione e i due piloti si divoreranno i punti a vicenda. Quindi, anche se probabilmente dovrebbero essere loro i campioni, potrebbero non esserlo”.

L’ex pilota canadese della Williams ha, poi, aggiunto: “Ma Lewis potrebbe avere una chance. Ha chiuso in bellezza. Sarà una battaglia interessante tra Lewis e Leclerc. Come si vede dai media, la Ferrari sta spingendo molto Lewis in questo momento. C’è una grande immagine in corso. O viene spinto ed è fantastico. E se non lo è, allora Leclerc ne trarrà giovamento. In pratica per la Ferrari è un vantaggio per tutti in questo momento”.

E infine: “Lando dovrebbe essere il naturale protagonista della lotta per il campionato. Ma la battaglia interna e il fatto che la McLaren non sembra gestire questa rivalità interna in modo molto positivo, allora potrebbe cadere più nelle mani di Lewis, visto come è finita la Ferrari la scorsa stagione”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts