Questo sabato ci sarà anche Kevin Magnussen alla 24h di Daytona: il danese prenderà parte alla gara a bordo di una BMW LMDh… ma non solo
È un nuovo inizio di carriera per Kevin Magnussen: il pilota danese, da sempre nel giro della Formula 1, ha infatti lasciato il Circus per dedicarsi al mondo endurance.
“Sono molto felice, è una grande opportunità essere parte di un grande costruttore come BMW, hanno delle grandi ambizioni per la nuova era dell’Endurance e della classe Hypercar. Credo che sia una grande opportunità per me quella di correre in una gara a cui ho sempre voluto partecipare” esordisce Kevin ai microfoni dell’IMSA, affermando di trovarsi incredibilmente bene in questo “nuovo” mondo.
Prosegue: “Sono stati dei bei giorni qui a Daytona, preparando la gara e conoscendo tutte le brave persone che lavorano per BMW. Adesso occhi alla prossima settimana“, allenandosi per una pista dove l’ex-numero 20 ha già corso.
“Daytona è speciale, ha anche qualcosa a che fare con la mia famiglia: sono stato qui da piccolo a vedere mio padre correre per diversi anni, ed ha un grande significato per me quello di fare qualcosa che ho visto da quando ero bambino”.
K-Mag è dunque pronto a debuttare in gara sulle BMW M Hybrid V8 sia nel WEC che nell’IMSA. Per quanto riguarda il mondiale, Magnussen condividerà il sedile della vettura #15 con Marciello e Dries Vanthoor, mentre nella competizione statunitense correrà solo nelle tappe più lunghe, quali Daytona, Sebring e Road Atlanta.
Alla 6 ore di Spa inoltre, Magnussen sarà accompagnato soltanto da Raffaele Marciello, a causa della concomitanza WEC-IMSA per il quale Vanthoor sarà impegnato a Laguna Seca.
Foto: BMW M Motorsport, Kevin Magnussen