WEC

Kevin Magnussen alla 24h di Daytona 2025: ottimo inizio per il danese

Questo sabato ci sarà anche Kevin Magnussen alla 24h di Daytona: il danese prenderà parte alla gara a bordo di una BMW LMDh… ma non solo

È un nuovo inizio di carriera per Kevin Magnussen: il pilota danese, da sempre nel giro della Formula 1, ha infatti lasciato il Circus per dedicarsi al mondo endurance.

La famiglia BMW a Daytona, nell’immagine la M Hybrid V8 accompagnata da 2 M4 GT3 EVO e 2 M4 GT4 EVO

“Sono molto felice, è una grande opportunità essere parte di un grande costruttore come BMW, hanno delle grandi ambizioni per la nuova era dell’Endurance e della classe Hypercar. Credo che sia una grande opportunità per me quella di correre in una gara a cui ho sempre voluto partecipare” esordisce Kevin ai microfoni dell’IMSA, affermando di trovarsi incredibilmente bene in questo “nuovo” mondo.

Prosegue: “Sono stati dei bei giorni qui a Daytona, preparando la gara e conoscendo tutte le brave persone che lavorano per BMW. Adesso occhi alla prossima settimana, allenandosi per una pista dove l’ex-numero 20 ha già corso.

“Daytona è speciale, ha anche qualcosa a che fare con la mia famiglia: sono stato qui da piccolo a vedere mio padre correre per diversi anni, ed ha un grande significato per me quello di fare qualcosa che ho visto da quando ero bambino”.

la vettura gemella di BMW rispetto all’auto di Kevin Magnussen durante i test notturni, una Roar Before The 24h niente male per la casa dell’elica

K-Mag è dunque pronto a debuttare in gara sulle BMW M Hybrid V8 sia nel WEC che nell’IMSA. Per quanto riguarda il mondiale, Magnussen condividerà il sedile della vettura #15 con Marciello e Dries Vanthoor, mentre nella competizione statunitense correrà solo nelle tappe più lunghe, quali Daytona, Sebring e Road Atlanta.

Alla 6 ore di Spa inoltre, Magnussen sarà accompagnato soltanto da Raffaele Marciello, a causa della concomitanza WEC-IMSA per il quale Vanthoor sarà impegnato a Laguna Seca.

Foto: BMW M Motorsport, Kevin Magnussen

Related posts

Xavier Marcos in Cadillac, ma nel WEC: ecco la nuova vita dello spagnolo!

UFFICIALE: Valentino Rossi continua la sua avventura nel WEC! Correrà con BMW

UFFICIALE: BMW ingaggia Kevin Magnussen per correre nel WEC