Carlos Sainz sta vivendo i suoi primi momenti a Groove: ecco quando il pilota spagnolo esordirà con la nuova vettura
A Maranello è sempre più febbre Hamilton: foto, saluti ai tifosi e piccole clip sui social stanno mandando letteralmente in visibilio il pubblico mondiale, con gli occhi puntati su quei piccoli paesi dell’entroterra emiliano, diventati in questi giorni il centro del mondo.
Nel silenzio più totale, però, il predecessore di Sir Lewis continua a lavorare e preparare la nuova stagione: parliamo di Carlos Sainz, arrivato in questi giorni in quel di Groove. Il neo pilota della Williams è infatti approdato in fabbrica il 15 gennaio, cinque giorni prima di quanto fatto dal numero 44 a Maranello.
E secondo quanto riportato da GPBlog, il pilota spagnolo avrà modo di testare la nuova Williams FW47 (che verrà presentata in occasione di San Valentino) il 25 febbraio, il giorno prima rispetto ai test ufficiali della Formula 1 in Bahrain.
Non sarà però un tradizionale test: Sainz e Albon scenderanno in pista per il classico filming day, con i canonici 200 chilometri concessi dal regolamento sportivo. La Williams, infine, non sarà l’unica a scegliere questa data: anche altri due motorizzati Mercedes, come l’Aston Martin e il team di Brackley stesso, saranno in circuito lo stesso giorno.
Foto: Williams Racing