Sono passate 24 ore dal primo ingresso di Lewis Hamilton a Maranello: emozioni e momenti da non scordarsi mai
Il 20 gennaio 2025 è arrivato, e con sè si è portato un momento storico nello sport mondiale: un binomio come quello di Lewis Hamilton e la Ferrari era destinato a far rumore, ma le prime ventiquattro ore di questo connubio sono state incredibilmente forti sotto l’aspetto della comunicazione e della “risonanza” ottenuta sui social.
Hamilton, aura e F40: Maranello torna al centro del mondo
È incredibile come ogni scatto visto finora, ogni clip video, ogni minimo riferimento che accosta Lewis Hamilton ed il Cavallino Rampante della Ferrari sia qualcosa di iconico, leggendario, nonostante sia già passato ormai un anno dall’annuncio ufficiale.
La mano del Sir che sfiora la F40, l’entrata in fabbrica, l’eleganza nei costumi, gli accenni d’italiano: tutto fa, come si legge spesso sui social, “Aura”.
È magia, è quella sensazione che non si è mai provata se non ci si è goduti gli anni d’oro del team di Maranello. È una “Febbre Rossa” che, probabilmente, porterà ad un nuovo record di spettatori domani attorno al Circuito di Fiorano. Impossibile non rimanere attoniti di fronte a quel primo scatto con la F40, impossibile non essere emozionati domani, quando scenderà per la prima volta in pista con la tuta più famosa al mondo.
Per carità, parliamo di Lewis Hamilton, di un sette volte campione, e della Ferrari, team più vincente della storia.
Ma, nonostante le aspettative fossero alte, queste prime 24 ore sono state un capolavoro di comunicazione da parte di tutti: del pilota, della Scuderia e dei Tifosi.
Un semplice “primo giorno di lavoro” ha riportato Maranello al centro del mondo, come non lo era da troppi anni: centinaia di milioni di persone hanno visto quella serie di immagini e momenti che, tra nel futuro, racconterete ai vostri figli e ai vostri nipoti di aver vissuto.
Foto: Scuderia Ferrari HP