F1

Aston Martin, Alonso: “Impossibile lottare per delle vittorie nel 2025”

Fernando Alonso ha rilasciato un’interessante intervista a DAZN analizzando la stagione che prenderà il via tra due mesi.

E’ un periodo di grande rivoluzione per l’Aston Martin che sta ponendo le basi per un 2026 da protagonista. La strada è lunghissima, anzi, è ancora tutta da fare visto che la scuderia britannica, in questo momento, sembra un cantiere aperto e la stagione del cambio di regolamento rappresenta un’incognita per tutti.

Aston Martin, Alonso: “Impossibile lottare per delle vittorie nel 2025”

Il caposaldo dell’Aston si chiama sempre Fernando Alonso che, tra poco più di due mesi, comincerà la sua ennesima stagione in F1 e ormai il suo debutto è lontano ben 24 anni. La fame del leone asturiano è sempre la stessa ma nel 2025 non ci saranno occasioni nitide per lottare per la vittoria.

Questo, infatti, il pensiero di Alonso che, nel corso di un’intervista concessa a DAZN, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Vittorie? Sicuramente non nel 2025. Le monoposto saranno pressoché identiche a quelle dell’anno scorso, e fare un salto in avanti così significativo per noi sarà praticamente impossibile. Speriamo che il prossimo mondiale di Formula 1 sia migliore rispetto al precedente, ma di certo non saremo in lotta per il titolo.

Dal 2026, invece, ci saranno cambiamenti importanti nei regolamenti, e Adrian Newey inizierà a lavorare con noi sul progetto per quella stagione. Il mio obiettivo è salire sul podio, vincere delle gare e magari lottare per il campionato. Detto ciò, il 2026 rappresenterà un’incognita per tutti. Speriamo che le novità giochino a nostro favore, ma, al momento, è impossibile fare previsioni”.

Related posts

Hamilton-Ferrari, la prima STORICA foto del Sir con la tuta rossa!

Ferrari, il progetto 677 prende forma: le novità rispetto alla vettura della passata stagione

Hamilton e la foto scomparsa con Elkann: ma cosa è successo in Ferrari?