F1

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Continua il processo di rinnovamento in casa Williams: Oliver Turvey è stato annunciato come il nuovo collaudatore della scuderia di Grove

Attraverso i propri canali ufficiali, la Williams ha reso noto che Oliver Turvey entrerà a far parte della scuderia come collaudatore, affiancando Albon e Sainz nello sviluppo della monoposto nel corso delle prossime stagioni.

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Con 15 anni di esperienza passati in McLaren, Turvey guiderà inoltre lo sviluppo del DIL (Driver-In-Loop), il nuovo simulatore che entrerà in funzione in casa Williams entro la fine dell’anno.

Le parole di Turvey

Al momento dell’annuncio, Turvey ha parlato così: “Sono entusiasta di unirmi alla Williams. È un onore avere l’opportunità di far parte di un team così storico e vincente. Ho sempre ammirato la Williams, e vedere Damon Hill vincere il mondiale con loro è stato un momento che ha ispirato la mia carriera nel karting.

Proseguendo, ha aggiunto: “Le ambizioni e la determinazione che animano questo progetto sono incredibilmente motivanti, e sono entusiasta della sfida che mi aspetta per aiutare a riportare il team ai vertici. È un privilegio lavorare al fianco di Alex e Carlos, che considero due dei migliori piloti di Formula 1“.

Foto: Williams Racing

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677