Charles Leclerc e Frederic Vasseur hanno raccontato le loro sensazioni dopo il day-1 a Fiorano: ecco le loro parole
A Fiorano piove, ma il colore più presente è certamente il rosso. La folla in visibilio ha accolto Lewis Hamilton e Charles Leclerc, nuova line-up del Cavallino Rampante per il 2025, durante il primo giorno di test in pista con la SF-23.
Così ha parlato Charles Leclerc ai microfoni ufficiali della Scuderia Ferrari HP: “Il giorno in cui si torna in abitacolo dopo le vacanze è sempre molto emozionante. È stato bello scendere in pista e vedere quanti tifosi sono venuti ad osservarci. Sentire e vedere tutto questo entusiasmo intorno alla squadra ci motiva più che mai.
Nel complesso la giornata è stata positiva, anche se ha piovuto un po’ mentre guidavo, ed è stato bello vedere Lewis completare i suoi primi giri su una Ferrari, qualcosa di molto speciale per lui e per tutto il team. Non vedo l’ora di tornare in macchina la prossima settimana e di iniziare a lavorare in maniera serrata per la prossima stagione.”
Prosegue poi Frédéric Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari HP: “Come ogni anno, la prima volta che la squadra scende in pista è un po’ come il primo giorno di scuola ed è un momento piuttosto emozionante, specie quest’anno, dato che avevamo l’esordio di Lewis con il team. Accogliere un nuovo pilota è sempre un momento importante. Oggi forse è stato meno speciale per Charles, ma è stato bello vederlo in forma, rilassato e desideroso di tornare a spingere.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, i piloti hanno completato i loro giri in condizioni meteo non ottimali, ma hanno iniziato a riprendere il ritmo e a calarsi nell’ambiente pista in vista del primo vero test che sarà tra un mese in Bahrain. È stato anche un riscaldamento utile per tutta la squadra, e questo, di fatto, era l’unico vero obiettivo della giornata.”
Foto: Scuderia Ferrari HP