UFFICIALE: Stefan Pierer si dimette, non sarà più CEO di KTM

Continua la crisi austriaca: ecco il comunicato ufficiale delle dimissioni di Stefan Pierer

Continua il dramma con protagonista KTM. Sebbene la società abbia assicurato la propria presenza al campionato di MotoGP 2025, continuano ad arrivare notizie poco rassicuranti da Mattighofen: l’ultima riguarda un comunicato ufficiale che conferma le dimissioni di Stefan Pierer, CEO della casa motociclistica gestita proprio dal gruppo Pierer Mobility.

UFFICIALE: Stefan Pierer si dimette, non sarà più CEO di KTM

Al suo posto subentrerà il Co-CEO Gottfried Neumeister, al quale spetterà il duro compito di riprendere in mano le redini di una società che si trova sull’orlo del fallimento.

Ecco riportato, di seguito, il comunicato.

Il comunicato ufficiale

Mattighofen, 23 gennaio 2025 – Stefan Pierer, CEO di KTM AG da molti anni, cede la gestione dell’azienda al suo Co-CEO Gottfried Neumeister. Con questo passo, uno dei principali produttori mondiali di motociclette si posiziona strategicamente per il futuro. Pierer continuerà a supportare il processo di riorganizzazione come membro del Consiglio Esecutivo, con il massimo impegno, e rimarrà parte della famiglia KTM.

Dal momento in cui ha acquisito KTM nel 1992, Stefan Pierer ha trasformato l’azienda da produttore locale di motociclette a un marchio globale con uno status leggendario nell’industria delle moto. Oggi, per milioni di fan, KTM rappresenta innovazione, prestazioni e spirito di avventura come nessun altro marchio: valori che resteranno al centro sotto la nuova gestione.

Pierer al momento delle dimissioni ha dichiarato: “Per me, KTM è sempre stata più di una semplice azienda: è stata e continua a essere una passione, una missione e una famiglia. La decisione di cedere la guida non è stata facile. Sono profondamente convinto che Gottfried Neumeister, con la sua visione strategica e impegno, sia la scelta giusta per guidare KTM nel futuro.”

D’altra parte Gottfried Neumeister riconosce il lavoro svolto da Pierer nel corso degli anni. “Stefan Pierer ha creato un’azienda unica che riflette la passione e lo spirito pionieristico di tutti i dipendenti. Considero mio compito preservare questo legato e, allo stesso tempo, aprire nuove strade. KTM è sinonimo di coraggio, innovazione e passione: valori che continueremo a vivere e a portare nel futuro. Insieme al nostro team, continueremo a rafforzare KTM e a fissare nuovi standard per costruire le migliori motociclette del mondo.”

Con la nuova struttura di gestione, KTM è perfettamente attrezzata per affrontare le sfide del futuro e proseguire la sua storia di successo. L’attenzione resta sull’innovazione, le prestazioni e lo sviluppo continuo di un marchio di motociclette che ispira milioni di fan in tutto il mondo. KTM continua a concentrarsi nel ridefinire i limiti di ciò che è possibile su due ruote. L’azienda proseguirà il suo cammino con la stessa determinazione che l’ha resa un’icona globale sotto la leadership di Stefan Pierer.

Foto: KTM

Related posts

MotoGP 2025, Marc Marquez e Pecco Bagnaia: da rivali a compagni di squadra

MotoGP 2025, dalle nuove line-up, al calendario: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP