Tre giorni di test a Barcellona per i due piloti della Ferrari al volante della SF-23. La settimana successiva Hamilton guiderà anche la SF-24 nei test Pirelli
La testata italiana AutoRacer.it ha rilasciato questa mattina un’importante indiscrezione: Lewis Hamilton e Charles Leclerc tornano in pista al volante della SF-23, stavolta sul circuito del Montmelò, a Barcellona.
I due piloti della Rossa saranno quindi protagonisti sul tracciato spagnolo, per una sessione di tre giorni di TPC, ovvero Test Previous Cars, dal 28 al 30 gennaio, avvicinandosi così ai 1000 km concessi durante l’anno da regolamento, dopo che nella giornata di mercoledì sulla pista di Fiorano sono stati percorsi 131 km, 89 da Hamilton e 42 da Leclerc.
Ma l’indiscrezione non finisce qui: infatti, sempre secondo quanto riportato da AutoRacer.it, la scuderia di Maranello parteciperà anche ad una sessione di due giorni di test organizzata da Pirelli il 4 e il 5 febbraio, con le gomme sperimentali che verranno poi introdotte nel 2026.
La novità è che Lewis Hamilton non sarà al volante della SF-23, bensì della SF-24, in quanto la FIA concede l’utilizzo di vetture più recenti per i test Pirelli, anche se dovrà essere adattata per accogliere i diversi pneumatici.
Successivamente, la prossima occasione in cui potremo vedere il sette volte campione del mondo al volante della Rossa coinciderà con l’inizio dei test pre-stagionali in Bahrain, in programma il 26, 27 e 28 febbraio 2025, per poi volare a Melbourne per l’inizio ufficiale della sua avventura in Ferrari.
FOTO: Scuderia Ferrari HP, Formula 1.