Formula 1 e Hot Wheels hanno annunciato l’uscita di nuova collezione di modellini, che riprodurranno la maggior parte delle vetture del circus. Spiccano però le assenze di Ferrari e Aston Martin
Dopo la collaborazione con LEGO, la Formula 1 si espande ulteriormente siglando un nuovo accordo con Mattel, azienda leader nel settore dei giocattoli. La collaborazione prevede l’uscita di un set da collezione nel corso del 2025, formato dai modellini delle Formula 1 sotto forma di Hot Wheels. Le riproduzioni in scala 1:64 andranno ad ampliare l’edizione limitata lanciata nel 2024.
Le Formula 1 X Hot Wheels saranno disponibili in diversi formati, e potranno essere utilizzate per gareggiare con i diversi set di piste, anch’esse disponibili in più versioni. In particolare, il set Sprint Race include un potenziamento DRS, pensato per emulare il funzionamento del sistema utilizzato dalle monoposto reali.
Non tutte le scuderie però verranno incluse all’interno della collezione; spiccano infatti le assenze di Ferrari e Aston Martin, con le Hot Wheels che si limiteranno a riprodurre solo otto delle dieci scuderie in griglia.
Le dichiarazioni
Di seguito le parole di Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1: “È fantastico vedere la collezione Hot Wheels X Formula 1 iniziare ad arrivare sugli scaffali di tutto il mondo. Vogliamo alimentare la passione dei nostri fan per le corse, e queste auto splendidamente e meticolosamente progettate permetteranno loro di vivere l’emozione della Formula 1 nel palmo della mano, a casa propria“.
Anche Roberto Stanichi, Vicepresidente Esecutivo di Hot Wheels e Responsabile Globale di Veicoli e Set di Costruzioni, ha espresso il suo entusiasmo: “La risposta entusiasta dei fan di tutto il mondo dopo l’annuncio della collaborazione tra Hot Wheels e Formula 1 è emozionante. La prossima fase della collaborazione riguarda il dare ai fan prodotti ed esperienze che uniscono i mondi di Hot Wheels e Formula 1 in un modo mai visto prima, e siamo solo all’inizio“.
Foto: F1 media, Formula 1