Ferrari, gli sponsor gongolano: ecco quanto vale la prima foto di Hamilton in rosso

di Alessio Evangelista

Gli sponsor Ferrari fanno festa, la prima foto di Lewis Hamilton in rosso ha già fruttato 400 mila dollari.

La settimana “santa” di Lewis Hamilton è andata in archivio con un bagno di folla incredibile per il campione britannico e un’ondata social che non si vedeva da tempo in Formula 1, forse non si è mai vista. Il connubio Hamilton-Ferrari ha tutte le carte in regola per diventare leggendario ma tutto dipenderà dalla bontà del nuovo Progetto 677.

Ferrari, gli sponsor gongolano: ecco quanto vale la prima foto di Hamilton in rosso
Ferrari, gli sponsor gongolano: ecco quanto vale la prima foto di Hamilton in rosso

Nel frattempo, lo sbarco di Lewis Hamilton in terra emiliana ha fruttato già molti introiti alla Ferrari e agli sponsor collegati alla Scuderia di Maranello. Secondo quanto riportato da Sponsorlytix, (azienda specializzata nell’analisi dei big data sportivi servendosi anche di algoritmi e intelligenza artificiale) ha ottenuto 12 milioni di visualizzazioni su X fruttando un introito di 400 mila dollari netti ai brand presenti nella tuta del nuovo pilota Ferrari.

Di seguito la ripartizione degli introiti da parte degli sponsor Ferrari:

  • HP: 62mila dollari
  • Shell: 52mila dollari
  • Ferrari: 50mila dollari
  • IBM: 48mila dollari
  • VGW: 43mila dollari
  • Ceva: 41mila dollari
  • Puma: 40mila dollari
  • RM: 37mila dollari
  • Unicredit: 36mila dollari

Lewis Hamilton non rappresenta soltanto il pilota o il campione ma è una vera e propria azienda che porterà introiti notevoli alla Ferrari in ogni angolo del globo. La presenza del sette volte campione del mondo nel box Ferrari non farà altro che aumentare l’appeal (già magnificente) della Scuderia di Maranello ma la risposta più importante e più significativa, la darà la pista.

Foto: X Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts