Si è conclusa poco fa a Jakarta la presentazione del team Pertamina Enduro VR46: ecco tutti i dettagli della moto del 2025
Continuano le presentazioni della MotoGP 2025: poco fa a Jakarta è stata la volta del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, il quale quest’anno correrà con il solito Fabio Di Giannantonio e la new entry Franco Morbidelli.
Il tutto è stato annunciato da un evento denominato “Fluo stream act 2”, chiaro segnale di spoiler per la livrea: la moto a livello estetico si presenta infatti come quella dello scorso anno, senza particolari differenze sostanziali. Tre i colori principali: il giallo fluo, il bianco e il rosso, colore dello sponsor Pertamina. Aggiunti però dei piccoli dettagli, in particolare l’omaggio a Valentino Rossi.
Su un lato della carena spicca il sole, sull’altro la luna, mentre sul cupolino campeggia un enorme numero 46, posizionato esattamente dietro al 21 di Morbidelli, in verde fluo, e al 49 di Di Giannantonio, in nero. Dal punto di vista tecnico, però, c’è una differenza significativa tra i due piloti: Di Giannantonio guiderà una GP25, mentre Morbidelli sarà in sella alla GP24 della scorsa stagione.
Le parole di Morbidelli e Di Giannantonio
Così Di Giannantonio apre con un tributo all’Indonesia: “Qui ci sentiamo come delle rockstar, perché la passione per il motociclismo è incredibile, soprattutto nel weekend di gara. Correre qui è come essere a casa.”
Poi, il commento sull’opportunità di guidare una GP25: “È un’occasione fantastica, una motivazione extra che porta anche un po’ di pressione, sia per me che per la squadra. Per noi è un privilegio.”
Prosegue Morbidelli: “E’ molto speciale correre in questo team… sicuramente l’aria che si respira è speciale” commenta Morbidelli alla sua prima stagione con il team di Tavullia.
“È una transizione, ma è stato veramente semplice. Conoscevo già tutti i membri della squadra da molto tempo: è qualcosa di speciale per una squadra di MotoGP avere un pilota che corre per un team che è come fosse una famiglia”.
Assente invece Valentino Rossi, il quale però ha voluto comunque mandare un messaggio: “Sono molto felice di vedere il lancio della moto in Idonesia per la prima volta. Quest’anno la livrea seguirà lo stesso concetto dello scorso anno, ma con dei piccoli cambiamenti che sono speciali per me. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me: voglio ringraziare Pertamina, tutti i nostri sponsor e il grazie più grande va a tutti i fan in giro per il mondo.”
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team