F1 Academy in Cina, svelato il nome della prima wild card della stagione

di Letizia Ganci

Sarà Shi Wei a debuttare durante il primo round della F1 Academy in Cina e verrà gestita da Hitech Gran Prix.

Nonostante manchino poco meno di due mesi al ritorno in pista della F1 Academy, è già stata annunciata la prima wild card che debutterà sul circuito di Shangai durante il weekend dal 21 al 23 marzo: si tratta di Shi Wei, conosciuta anche con lo pseudonimo di Tie Dou, la quale ha ottenuto numerosi successi durante la sua carriera in monoposto iniziata nel 2023, tra cui la vittoria della Challenge Cup nel campionato di F4 cinese lo scorso anno. Inoltre, ha partecipato anche alla Toyota Gazoo Racing GR86 Cup e al Campionato Cinese di Endurance con una Toyota Supra GT4.

Oltre ad essere la prima volta del campionato in Cina, la giovane pilota sarà anche la prima pilota cinese a schierarsi in griglia nella F1 Academy. In più, altra novità della prossima stagione è quella della gestione della wild card affidata ad Hitech Grand Prix che entrerà a far parte del campionato come sesto team in gara; pertanto, a differenza della scorsa stagione, non sarà più la squadra vincitrice del titolo ad occuparsi delle wild card.

F1 Academy in Cina, svelato il nome della prima wild card della stagione
F1 Academy in Cina, svelato il nome della prima wild card della stagione.

Parlando della sua partecipazione come Wild Card per la Cina, Shi Wei ha dichiarato: “È un onore incredibile ricevere la Wild Card per la F1 ACADEMY, che mi dà l’opportunità di competere e imparare insieme ai migliori piloti su una piattaforma più grande, trasformando un sogno che sembrava irraggiungibile in realtà. Spero di poter ispirare la giovane generazione e attirare maggiore attenzione sul motorsport e sullo sviluppo dell’industria automobilistica”.

L’ingresso di Shi Wei nella F1 ACADEMY come Wild Card rappresenta non solo una svolta storica per il motorsport cinese, ma anche una potente riflessione sulla forza che definisce le donne cinesi. Non vediamo l’ora di vederla brillare sulla scena globale e delle opportunità entusiasmanti che questo creerà per le future generazioni di piloti femminili” ha, poi, aggiunto Huang Ming, Direttore Generale di Shanghai Juss Sports Development (Group) Co., Ltd.

Foto: F1 Academy.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts