Ferrari 499P, conclusi i test a Sebring

di Stefano Zambroni

Iniziati i test per la 499P: in vista dell’inizio del WEC, la Ferrari si prepara nel circuito di Sebring che ospiterà l’esordio del mondiale

È ufficialmente inizata la prima stagione del Progetto Hypercar: i due team che correranno nel campionato WEC, il team #50 ed il team #51, hanno percorso numerosi giri al Sebring International Raceway, situato in Florida, che ospiterà l’esordio del mondiale WEC il prossimo 15 marzo.

Ricordiamo che tra i piloti del Progetto Hypercar troviamo anche nomi illustri che hanno corso anche nelle categorie Formula, tra i quali Antonio Fuoco, compagno di Charles Leclerc nel Prema Team in Formula 2, ma soprattutto Antonio Giovinazzi, pilota di punta del nuovo progetto, alle prime armi nelle ruote coperte (la sua prima ed unica esperienza fu alla Le Mans del 2018) dopo un passato tra Formula 1 e Formula E. Proprio il pugliese si è detto stupito da questa sua nuova esperienza: “La prima cosa che ho detto è stata ‘wow, che spettacolo!’. Un progetto così a Maranello non si vedeva da mezzo secolo, è un onore per me. La macchina è stupenda, l’ho provata in pista ed è eccezionale da guidare”.

Sul sito ufficiale della Scuderia Ferrari troviamo il primo bilancio fatto da James Calado, del Team 51: “Rispetto al precedente test di un paio di settimane fa abbiamo fatto alcuni passi avanti, avendo ulteriori conferme sulla bontà del progetto. Non manca molto tempo al debutto e ci sono ancora aspetti da migliorare e altri su cui continuare a lavorare, ma la strada seguita è quella giusta e le sensazioni rimangono positive. Queste prove sono importanti per essere in grado di partire da una buona base quando inizierà il weekend della Sebring 1000 Miles”.

Fonte: Scuderia Ferrari, FIA WEC

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts