Alla 12h di Bathurst è 1-2 BMW, davanti la #32 con Kevin e Sheldon van der Linde assieme ad Augusto Farfus. A podio la #46 di Rossi, Marciello e Weerts
Prima ora
VIA alla 12h di Bathurst 2025! Dopo la prima curva subito bagarre con 3 vetture affiancate a lottare per la prima posizione.
Gotz sulla #77 arriva lungo, facendosi attaccare da 2 avversari, ma mantenendo la prima posizione.
Perde diverse posizioni Feller sulla #183.
Già ai box la KTM X-Bow #50, unica GT2 in corsa.
Dopo 25 minuti dal via, Mostert sulla Ferrari 296 #26 passa in vantaggio superando Gotz!
Seconda ora
È ormai completamente illuminato dal sole il circuito di Mount Panorama: iniziano i pit stop in classe GT3, con la #183 dove scende Feller e sale Talbot, il quale delizia i fan con un burnout in uscita dalla piazzola.
In ghiaia la Mercedes #77 dopo un contatto con la Ferrari #26: scende in pista la Safety Car.
Nessuna penalità per la Ferrari, né tantomeno per la Mercedes.
Riparte la gara con 1-2 BMW: Farfus è davanti a Rossi, seguito dall’ex compagno di squadra Maxime Martin.
Ritiro per la Mercedes #222 con Lowndes alla guida: come già successo alla 24h di Daytona, il ritiro della vettura va accreditato a una rottura alla sospensione.
A seguito di un contatto con la #75, la #183 procede lentamente in pista: nonostante i danni, però, riesce a rientrare ai box con una foratura. 15 secondi di penalità per la #75, ritenuta responsabile per il contatto.

Safety Car in pista! Incidente che coinvolge la #25, che perde il controllo e impatta violentemente le barriere prima dello Skyline, colpendo sfortunatamente anche il leader della categoria PRO AM Zalloua sulla #44, costretto al ritiro.
Terza ora
Si riparte dopo la Safety Car: Guven sulla Porsche #911 comanda il gruppo, seguito dal leader Silver. Rossi è invece terzo assoluto e secondo in categoria PRO.
Altro violentissimo incidente allo Skyline per la #4, a seguito di un contatto con la #75: Safety Car in pista.
Si torna a correre a Bathurst! Prima posizione ancora per la #911, seguita dalla #46 e dalla #32.
Sesta ora
Dopo quasi 3 ore intere senza interruzioni, Safety Car! In ghiaia la Mercedes #47.
Settima ora
Dopo 10 minuti, si riparte a Mount Panorama: guida il gruppo Farfus seguito da Rossi, è 1-2 BMW!
A 10 minuti dal termine dell’ora è Safety Car: in ghiaia la #183 per quella che potrebbe sembrare una foratura o più probabilmente una rottura, probabilmente della sospensione.

Ottava ora
Si riparte dopo la Safety: la #46 riceve un drive through il quale viene scontato subito. Ma nello stesso momento in cui l’auto del Dottore entra ai box, Martin sulla #888 esce di pista andando a muro nel rettilineo prima dell’ultima curva.

Nonostante la Safety Car schierata durante il drive through della #46, questo viene considerato valido e la vettura di Rossi può proseguire la gara senza ulteriori intoppi.
A mezz’ora dal termine, si riparte!
Finale di gara: vince BMW!
Dopo oltre 4 ore senza alcuna interruzione, ci avviciniamo alla bandiera a scacchi!
A 37 minuti dalla fine della gara torna in testa la Ferrari 296 #26 con un sorpasso incredibile alla “The Chase”… ma deve ancora effettuare una sosta.
Con 20 minuti sul cronometro, Marciello sorpassa Gounon piazzando la #46 a podio! Un ottimo recupero dopo il drive through di qualche ora fa.
Pit stop per la #77 di Auer, che lascia dunque passare Marciello, 1-2 BMW a Bathurst!
Kevin van der Linde inizia l’ultimo giro, seguito da Raffaele Marciello.
Termina la 12h di Bathurst con una splendida doppietta BMW! Conclude il podio Gounon a bordo della Mercedes #75.
Segue la Ferrari #26 e la Mercedes #77.
Foto: GT World Challenge America, BMW M Motorsport, Mercedes AMG Motorsport