Seconda giornata di test a Sepang: la Desmosedici GP24 è la più veloce, flop KTM! Ecco il resoconto dei tempi

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

6 Febbraio 2025

Primo posto per Morbidelli, bene anche Quartararo e il team Gresini Racing: ecco cosa è successo nella seconda giornata a Sepang

Secondo giorno di test a Sepang: tra le conferme c’è sicuramente Fabio Quartararo il quale, dopo un’ottima prestazione di ieri, si riconferma tra i più veloci in pista, chiudendo le otto ore di test al secondo posto in 1:57.324. Tempo migliorato di poco più di 2 decimi rispetto alla prima giornata.

Seconda giornata di test a Sepang: la Desmosedici GP24 è la più veloce, flop KTM! Ecco il resoconto dei tempi
Seconda giornata di test a Sepang: la Desmosedici GP24 è la più veloce, flop KTM! Ecco il resoconto dei tempi

Oltre a Quartararo, tutto il team Yamaha sta facendo un lavoro eccezionale. Al momento la casa costruttrice giapponese sembrerebbe essere quella che più di tutte le altre potrebbe mettere in difficoltà Ducati: Trackhouse Racing vede Oliveira ottavo e Miller decimo, con la Yamaha YZR-M1 di Rins che invece fatica e non riesce ad andare oltre il tredicesimo posto.

Tuttavia, anche oggi la Desmosedici GP24 sembra avere una marcia in più rispetto alla GP25. Ad ottenere il miglior tempo è Franco Morbidelli, che chiude la sessione in 1:57.210. Si riconferma anche il Gresini Racing con Alex Marquez terzo e Fermin Aldeguer quarto. Le GP25 di Bagnaia e Marquez si posizionano rispettivamente in quinta e quattordicesima posizione, con il pilota spagnolo che a pochi minuti dalla fine cade.

Assente invece Di Giannantonio dopo la frattura alla clavicola rimediata nei test di ieri.

Piccolo spunto Honda che riesce a inserire la moto di Mir al sesto posto, mentre rispetto a ieri si migliora di un secondo Chantra, il quale però deve ancora ingranare rispetto alla concorrenza.

image 28
Seconda giornata di test a Sepang: la Desmosedici GP24 è la più veloce, flop KTM! Ecco il resoconto dei tempi 1

Acosta salva KTM con una settima posizione. Il compagno di squadra Binder chiude undicesimo, mentre per Tech3 prestazioni decisamente sotto le aspettative, con Vinales che non riesce nemmeno a migliorarsi rispetto alla prima giornata.

Dopo gli infortuni di Martin e di Raul Fernandez in casa Aprilia le cose si complicano sempre di più, con la casa di Noale che scende in pista con solamente tre piloti: Bezzecchi (9°), Ogura (18°) e Savadori (22°).

Foto: MotoGP, Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Yamaha

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×