Raul Fernandez, operazione riuscita: il pilota potrà partire per i test in Thailandia

di Alessia Annibale

Raul Fernandez, dopo la caduta nei test, è volato a Barcellona per farsi operare: l’obiettivo ora sono i test in Thailandia

Raul Fernandez è stato protagonista di una brutta caduta durante la prima giornata di test a Sepang, che lo ha costretto a interrompere le prove (QUI il video). Dopo un primo controllo al centro medico, gli è stata diagnosticata la frattura del quinto metacarpo della mano sinistra e una piccola frattura al piede.

Operazione riuscita per Raul Fernandez. Il pilota potrà iniziare immediatamente la riabilitazione e partire per i test in Thailandia

Lo spagnolo è quindi partito per Barcellona, dove è atterrato nella mattinata di giovedì per dirigersi all’Hospital Universitario Dexeus, lo stesso in cui sarà operato anche Jorge Martin nelle prossime ore.

L’operazione e il rientro in pista

Dopo ulteriori accertamenti per escludere altre fratture, Raul Fernandez è stato operato dal Dottor Xavier Mir. “L’operazione è stata un successo” – ha riferito un portavoce del pilota. Fernandez ha subito una frattura netta, senza spostamento, alla base del mignolo della mano sinistra. La frattura è stata ridotta e stabilizzata con un piccolo perno.

Per quanto riguarda la lesione al piede, si tratta di una piccola frattura che non richiede intervento chirurgico. Il pilota, come confermato anche sui suoi social, potrà iniziare subito la riabilitazione e sarà pronto a partire per la Thailandia per i prossimi test.

Foto: Raul Fernandez

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts