Il team di Stoccarda ha avviato la collaborazione con l’app, che nella tarda serata di ieri ha alzato la suspense per la livrea 2025. Il tutto visibile su ogni telefono
Avreste mai ipotizzato che una scuderia di F1 avviasse una collaborazione enorme con il più grande colosso della messaggistica online? Ebbene sì, Mercedes sarà presente ora davvero ovunque. La collaborazione tra Mercedes e il social Whatsapp (di cui vi avevamo già anticipato), app ormai divenuta universale per la messaggistica quotidiana, è diventata realtà già da qualche mese. Ora però, dopo la creazione di un apposito canale tutto della Stella sull’applicazione, è anche il social a ricordarci che la stagione 2025 di F1 è alle porte.
Whatsapp infatti, nella serata di ieri (alle 20 italiane) ha pubblicato sul proprio canale, che conta ben 221 milioni di seguaci, qualche piccolo indizio sulla livrea della Mercedes 2025 (qui il video di Whatsapp), oltre che un promemoria per la data di presentazione delle monoposto (che avverrà il 18 febbraio in quel di Londra). Il tutto condito da un link che rimanda direttamente al canale pubblico della scuderia tedesca, quest’ultimo con oltre 6 milioni di iscritti.
L’espansione di Mercedes nel mondo dei social non è mai stato un aspetto secondario per Toto Wolff, team principal e al contempo CEO delle Frecce d’Argento: la casa tedesca conta infatti, oltre ai 6.6 milioni di iscritti al canale, anche 14 milioni di followers su Instagram e ben 5 milioni di seguaci sulla piattaforma X. Il team, dopo la Ferrari, è quello che conta il maggior numero di iscritti tra tutti i social, sicuramente anche grazie ai milioni di tifosi in tutto il mondo a seguito di Lewis Hamilton, da sempre il pilota più impattante su queste piattaforme.
Foto: WhatsApp, Mercedes-AMG Petronas F1 Team