VIDEO – Il primo giro di Sainz sulla FW47: felice, ma… c’è un “piccolo problema”

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

14 Febbraio 2025

Carlos Sainz ha testato per la prima volta la nuova Williams FW47: il pilota spagnolo è apparso soddisfatto dei feedback, ma…

Ci siamo: la prima stagione di Carlos Sainz in biancoblu sta per iniziare. Da Groove, sede della Williams, il team britannico si è presentato a Silverstone per un installation lap con lo spagnolo e, soprattutto, per presentare la nuova FW47, vettura che cercherà di dominare il midfield e mettere solide basi per un 2026 che dovrà, per forza di cose, segnare il riscatto della scuderia.

VIDEO - Il primo giro di Sainz sulla FW47: felice, ma... c'è un "piccolo problema"
VIDEO – Il primo giro di Sainz sulla FW47: felice, ma… c’è un “piccolo problema”

Lo spagnolo è dunque sceso in pista con il nuovissimo gioiellino: se tutto (lato box) pare essere andato per il verso giusto, a mettere i bastoni tra le ruote sarebbe stato… il clima.

VIDEO – SAINZ PROVA LA FW47: TUTTO BENE, MA… CHE FREDDO!

Le parole di Carlos Sainz

Così ha poi parlato il numero 55: “Quanto è veloce la macchina? È troppo presto per dirlo, considerando che ho girato con gomme da bagnato su pista asciutta. Posso però affermare che tutto è andato per il meglio, il che è sicuramente un segnale positivo. Il giro di installazione su una vettura appena nata può essere insidioso, ma questa volta tutto ha funzionato come previsto, permettendoci di proseguire con il programma della giornata.

Screenshot 2025 02 14 alle 14.18.44
VIDEO - Il primo giro di Sainz sulla FW47: felice, ma... c'è un "piccolo problema" 1

Ora parlerò con gli ingegneri per fornire il mio feedback su un paio di aspetti che, a mio avviso, potrebbero essere migliorati in termini di sensazioni di guida. Appena terminata questa intervista, andrò a discuterne con loro. Dopodiché, quando la macchina sarà pronta, potremo montare le gomme slick e iniziare a spingere progressivamente”, conclude.

Foto: Williams Racing

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×