Il tre volte campione del mondo Pecco Bagnaia ha voluto esprimere così la sua ammirazione nei confronti di Luca Salvadori: “Ha dato tanto a tutti noi”
Pecco Bagnaia ha incontrato i fan a Chivasso prima dell’inizio della stagione: in questa occasione, il pilota torinese ha avuto l’opportunità di ricordare il motociclista e amico Luca Savadori, tragicamente scomparso in un incidente in moto il 14 settembre dello scorso anno.

Le parole di Pecco Bagnaia
Bagnaia, visibilemte emozionato, ha risposto alla domanda legata a Luca Salvadori in questo modo: “Ho avuto il piacere di conoscerlo qualche anno fa e lo seguivo già da prima. Mi è sempre piaciuto moltissimo, a me le persone ottimiste piacciono particolarmente. L’ho sempre visto come una persona che stava portando un nuovo linguaggio al nostro sport, che è sempre stato molto chiuso: c’era finalmente la persona che parlava di tutto, e mi è piaciuto molto da subito.
Quello che è successo è una tragedia ed è successo mentre praticava la sua passione, quindi è ancora più difficile da accettare. Però in ogni caso ha dato tanto a tutti noi e al nostro sport, soprattutto a livello mediatico. Aveva la voglia di mettersi in gioco e, nonostante avesse delle possibilità grandi da parte della sua famiglia, ha deciso di fare tutto da lui; è una cosa che ho sempre apprezzato estremamente.”
In ricordo del numero 23, Pecco Bagnaia ha inoltre dichiarato: “Mancherà sicuramente a tutti, però avrò il piacere di poterlo avere con me sul casco per sempre. Quindi in qualche modo ci sarà comunque.”
Foto: Pecco Bagnaia