Con la seconda giornata di test in corso in Bahrain, è già tempo di tirare alcune somme in casa Ferrari. Il punto di Fred Vasseur sulla SF-25
I test in Bahrain sono finalmente realtà (qui la diretta testuale)! Oggi è il secondo giorno di test sulla pista di Sakhir, e alcune indicazioni sono state già prese in considerazione da alcuni team. Al vertice, sembra infatti lotta molto ravvicinata tra i quattro top-team: McLaren (chiara favorita), Red Bull, Ferrari e Mercedes, anche se quest’ultima è un punto di domanda dopo le altalenanti performance del 2024.

Concentrandoci sulla Rossa, a parlare è stato Fred Vasseur. Il team principal francese del Cavallino ha parlato così nella tarda serata di ieri: “Finora, sì, tutto bene. Il primo punto è l’affidabilità, ovvero un aspetto cruciale in questa fase della stagione, e su questo fronte stiamo andando bene. Se poi parliamo di prestazioni è difficile sbilanciarsi, nessuno conosce il livello di carburante di altre squadre, probabilmente solo la Mercedes conosce i carichi di Aston Martin e Williams. È realmente abbastanza difficile fare previsioni o pronostici, è molto meglio rimanere concentrati sui propri dati e lavorare solo su quello”.

Poi il commento sulla stagione che verrà e la possibilità di concentrarsi in corso d’opera sul 2026: “Sarà una sfida, probabilmente quella dell’anno. Presto avremo una prima immagine dei valori in campo visto che ci attendono cinque gare in sei settimane, e credo che i primi riscontri determineranno le decisioni che saranno prese. Se sei un secondo avanti o un secondo indietro è molto più facile prendere una decisione, ma questo è completamente irrealistico. Saremo nel gruppo, e il gruppo sarà compatto, e sarà una scelta difficile, di sicuro”.
Foto: Scuderia Ferrari HP