Sprint MotoGP in Thailandia: DOMINIO Marquez, che Ogura! Bagnaia è 3°

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

1 Marzo 2025

Marc Marquez vince la Sprint MotoGP in Thailandia, seguito dal fratello Alex e da Bagnaia. Ogura è super: 4° posto all’esordio!

Buiram è “todo rojo”: Marc Marquez stravince la Sprint del Gran Premio della Thailandia e dà un’incredibile dimostrazione di forza a tutta la griglia della MotoGP. Prestazione altrettanto ottima quella del fratello Alex, il quale dopo il secondo posto nelle qualifiche si prende anche quello in gara.

Sprint MotoGP in Thailandia: DOMINIO Marquez, che Ogura! Bagnaia è 3°
Sprint MotoGP in Thailandia: DOMINIO Marquez, che Ogura! Bagnaia è 3°

Terza piazza invece per Pecco Bagnaia: il pilota italiano paga quasi quattro secondi dal numero 93, concludendo proprio davanti al migliore di giornata, Ai Ogura.

La cronaca della Sprint

LA PARTENZA – Lo spunto dei tre è buono: Bagnaia salta davanti ad Alex Marquez, con lo spagnolo che però controsorpassa. Marc Marquez rimane in testa, mentre è super il rookie Ai Ogura che si mette in quarta posizione.

Gran peccato per l’Aprilia: se da una parte Martin è out per infortunio (sostituito da Lorenzo Savadori), dall’altra Marco Bezzecchi spinna in partenza e perde un filotto di posizione, finendo in quattordicesima piazza.

Scorrono i giri ed è fuga totale dei due Marquez: Marc è ad un secondo da Alex, a sua volta ad un altro secondo da Pecco Bagnaia. Quest’ultimo, invece, è tallonato da uno straordinario Ai Ogura, MVP di giornata.

Screenshot 2025 02 28 19.13.52
Sprint MotoGP in Thailandia: DOMINIO Marquez, che Ogura! Bagnaia è 3° 1

Ritiro per Fabio Di Giannantonio e caduta per Jack Miller nelle fasi finali, mentre Marquez può esultare: lo spagnolo gioisce per la vittoria, riportandosi in vetta al mondiale dopo 93 gare.

Foto: Ducati Corse

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×