Fanta MotoGP, ecco i 3 TOP e FLOP dell’Argentina: quante sorprese e delusioni per i fanta manager!

Con il secondo weekend di gara comincia il Fanta MotoGP: ecco allora i 3 TOP e FLOP dei piloti in Argentina

Tra cadute, infortuni e squalifiche si è concluso il weekend al Termas de Rio Hondo. È ancora una volta dominio dei Marquez, questa volta seguiti da Franco Morbidelli, il quale ritorna sul podio dopo 1414 giorni dall’ultima volta. 

Fanta MotoGP, ecco i 3 TOP e FLOP dell’Argentina: quante sorprese e delusioni per i fanta manager!

La gara sudamericana è stata la seconda di campionato, ma la prima per il nuovo videogioco sviluppato interamente da noi. Vediamo, dunque, i TOP e i FLOP del Fanta MotoGP, giocabile su GPK Games.

MotoGP – I piloti TOP

MARQUEZ x2 – La coppia dei fratelli di Cervera ormai sembra essere una costante: ancora una volta tornano a casa con il bottino pieno. Marc è il pilota più costoso per la line-up, ma i suoi 53 punti valgono assolutamente la spesa, specialmente se schierato come capitano: in questo caso raddoppiano e diventano 106 con un solo pilota!

Anche Alex, però, è stato un buon affare per questo weekend. Nonostante fosse il quinto pilota più costoso, è stato l’unico a non prendere più del doppio dei punti dall’8 volte campione del mondo, con il pilota del team BK8 Gresini Racing, più economico di ben 59 crediti.

FANTA MOTOGP – SCARCA ORA L’APP!

ZARCO – Fa sognare Honda e anche i Fanta Manager: scommettere su di lui è stato sicuramente il miglior affare del weekend dal punto di vista qualità-prezzo. Il francese totalizza 24,5 punti per soli 49 crediti, stesso risultato di Pecco Bagnaia, il quale però costa più del triplo.

MIR – Va a punti in entrambe le gare argentine, guadagnando posizioni nella classifica piloti della MotoGP, ma anche nel Fanta. È l’ottavo più economico della griglia e i suoi 12,5 punti bastano per renderlo uno dei piloti su cui rischiare.

MotoGP – I piloti FLOP

OGURA – Sicuramente è stato la delusione più grande del weekend. Scoprire alle 22:28 di domenica sera dei -24 punti dovuti alla squalifica, è stato un colpo al cuore per tutti coloro l’avessero schierato. Lui non ha colpe, ma la delusione è decisamente grande.

FANTA MOTOGP – SCARICA ORA L’APP!

BEZZECCHI – Era uno dei favoriti per il podio in questo weekend di gara. Le sue due passate vittorie al Termas de Rio Hondo, unite alla sua capacità di guida sul bagnato avevano alzato di tanto le aspettative. 114 GPKoin spesi per lui, fanno perdere 9 punti a chi l’aveva in squadra. Quella caduta dopo il lungo in curva uno, al primo giro, pesa parecchio sul bilancio della prima gara del Fanta MotoGP.

BASTIANINI – Fa guadagnare ai Fanta Manager solamente 2 punti. Si sa, deve ancora trovare il giusto feeling con la sua KTM, ma almeno in gara ci si aspettava un recupero, soprattutto per la sua incredibile abilità nella gestione delle gomme. Le speranze però crollano a causa di un errore che lo fa finire nel prato.

Anche Oliveira non può non essere menzionato nei flop, ma al portoghese non si può dare alcuna colpa. Investito dalla moto di Fermin Aldeguer durante la Sprint Race, non riesce a scendere in pista domenica a causa di un ennesimo infortunio e prende penalità per non essere partito.

Foto: Ducati Corse, Johann Zarco Marco Bezzecchi

Related posts

UFFICIALE: Jorge Martin parte per il Qatar! Ecco il comunicato ufficiale di Aprilia

Il METEO e gli ORARI della MotoGP in Qatar: Bagnaia all’inseguimento dei Marquez

Valentino Rossi ti porta nel paddock: ecco come fare per essere con lui