Red Bull, Verstappen in vista del GP di Cina: “Sappiamo cosa fare per migliorare”

di Alessio Evangelista

Max Verstappen ha parlato alla stampa in vista dell’appuntamento di Shanghai, l’olandese viene dal secondo posto di Melbourne.

Un inizio di stagione decisamente positivo per Max Verstappen che, dopo i dubbi e le perplessità mostrati sulla nuova Red Bull RB21, ha nuovamente risposto da quattro volte campione del mondo centrando un secondo posto che, dopo la prima sessione di libere, sembrava distante anni luce. Adesso si torna nuovamente in pista, per il Gran Premio di Cina, e Super Max sa già cosa la Red Bull può e deve migliorare.

Red Bull, Verstappen in vista del GP di Cina: "Sappiamo cosa fare per migliorare"
Red Bull, Verstappen in vista del GP di Cina: “Sappiamo cosa fare per migliorare”

Nel consueto appuntamento con la stampa, infatti, Verstappen ha analizzato la prestazione di Melbourne focalizzando le sue attenzioni sull’elevato degrado delle gomme mostrato dalla Red Bull e Melbourne, fattore che, invece, ha permesso alla McLaren di avere un passo gara importante per tutto l’arco del GP.

Queste le parole di Verstappen: “Che bello essere tornati in pista, mi sono goduto il weekend in Australia. Il team ha imparato molto e alla fine sono soddisfatto della seconda posizione, ma possiamo ancora migliorare tanto. Il degrado gomme ci ha particolarmente danneggiato a Melbourne, ma abbiamo abbiamo raccolto dati per capire come migliorare.

Quello in Cina sarà il primo weekend Sprint della stagione, dovremo avere il miglior set-up per conquistare più punti possibili. Non c’è molto tempo per provare, con una sola sessione di libere, ma la squadra sta lavorando sodo. Mi è sempre piaciuto correre a Shangai; ci sono tante zone di sorpasso e il tracciato è unico, vedremo cosa ci porterà questo weekend”.

Foto: X Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts