Dove guardare la F1 Academy in Cina? La GUIDA completa del weekend

di Letizia Ganci

Riparte il Mondiale della serie femminile diretta da Susie Wolff da Shanghai: tutti gli orari e dove guardare la F1 Academy in Cina.

Mentre ad Albert Park è stato dato il via al Mondiale 2025 per la Formula 1 e le sue categorie cadette, a Shanghai l’attenzione degli spettatori sarà divisa tra la categoria regina e il debutto della F1 Academy in Cina. Oltre ai nuovi volti delle rookies che vedremo in pista in questa nuova edizione della serie femminile, per il primo round del 2025, ci sarà anche Shi Wei, nota come ‘Tie Dou’, che correrà con Hitech Grand Prix nel ruolo di wild card per il fine settimana di casa.

Dove guardare la F1 Academy in Cina? La GUIDA completa del weekend
Dove guardare la F1 Academy in Cina? La GUIDA completa del weekend.

Il format del weekend non si differenzierà molto da quello della passata stagione, ad eccezione dell’introduzione della griglia invertita che modificherà le posizioni di partenza di Gara 1 per le prime otto pilote più veloci delle qualifiche. Ad aprire il fine settimana di gara, invece, una sessione di prove libere dalla durata di 40 minuti; la possibilità di inserire nel programma una seconda sessione di libere dipenderà, di volta in volta, dalla disponibilità del circuito ospitante.

Dove guardare la F1 Academy in Cina?

Gli orari del primo round della F1 Academy a Shanghai non sono certo comodi per il pubblico tricolore, considerando le sette ore di differenza che separano la Cina dall’Italia, ma ogni sessione prevista durate per il weekend sarà visibile in diretta su Sky Sport F1, canale 207. Ecco la programmazione completa:

Venerdì 21 marzo

  • Ore 02:00 – Prove Libere
  • Ore 07:00 – Qualifiche

Sabato 22 marzo

  • Ore 06:40 – Gara 1 (con griglia invertita)

Domenica 23 marzo

  • Ore 03:40 – Gara 2

Foto: F1 Academy.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts