F1

Ferrari, Vasseur in vista del GP di Cina: “A Shanghai si vedrà la vera SF-25”

Frederic Vasseur è sicuro che la gara di Melbourne sia stata soltanto una parentesi sfortunata e che la SF-25 sia competitiva.

La Ferrari si è presentata al primo appuntamento stagionale, in quel di Melbourne, con tanto entusiasmo ed ambizioni importanti. Il weekend australiano, però, ha raccontato tutt’altro con la Rossa in difficoltà in qualifica e mai protagonista in gara con l’ottava posizione di Charles Leclerc e il decimo posto di Lewis Hamilton, frutto anche di una strategia non proprio impeccabile.

Ferrari, Vasseur in vista del GP di Cina: "A Shanghai si vedrà la vera SF-25"
Ferrari, Vasseur in vista del GP di Cina: “A Shanghai si vedrà la vera SF-25”

Frederic Vasseur, in vista del Gran Premio di Cina, ha parlato alla stampa mostrandosi piuttosto fiducioso e spiegando che la gara in Australia sia stata solo una parentesi sfortunata da cui ripartire. Queste le parole del francese: “Siamo contenti di tornare subito in pista, a meno di una settimana dal Gran Premio di Australia, perché la gara di Shanghai ci offre la possibilità di voltare immediatamente pagina. La pista cinese presenta caratteristiche completamente diverse da quella di Albert Park e questa tappa, grazie al fatto che prevede il primo weekend Sprint della stagione, mette in palio ancora più punti”.

Il primo weekend sprint ed un tracciato completamente diverso rispetto all’Australia saranno soltanto due degli ingredienti che potranno accendere le qualità della SF-25, almeno secondo Vasseur. Queste le sue dichiarazioni merito: “Sotto il profilo tecnico sarà importante aver preparato bene il fine settimana al simulatore di Maranello; dal momento che, come di consueto, avremo una sola ora di prove libere a disposizione, che dovrà essere impiegata almeno in parte per prendere confidenza con l’asfalto, completamente nuovo, di Shanghai. Come squadra cureremo ogni più piccolo dettaglio per massimizzare il potenziale delle SF-25 supportando nella maniera migliore Charles e Lewis, a cui questo tracciato è sempre piaciuto”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Related posts

Parla Sergio Perez: la fine con Red Bull e il possibile ritorno in Formula 1

“Norris come Jules Bianchi”: vergogna su TikTok, i tifosi della F1 insorgono

Racing Bulls, Lawson: “Contento di tornare in questo team, l’obiettivo è di lottare per i punti”