Il pilota spagnolo ha informato i tifosi circa il recupero dopo gli incidenti del pre-stagione: ecco il VIDEO condivisio sui social
Dopo settimane di attesa Jorge Martin è tornato a parlare sui propri canali social. La delusione dell’infortunio prestagionale è tanta, ed il pilota di Aprilia ha condiviso le difficoltà che sta affrontando in questo periodo della sua carriera.

Da campione del mondo a continue operazioni e fratture: l’avventura con la nuova scuderia è cominciata nel peggiore dei modi per il pilota madrileno. Dopo aver saltato la Thailandia e l’Argentina, sarà assente anche ad Austin: il nuovo numero uno della griglia punta a tornare in pista in Qatar a metà aprile, ma non c’è ancora alcuna certezza sui tempi di recupero.
Le parole di Jorge Martin
In un video pubblicato ieri sera, Jorge Martin esordisce così: “Ciao a tutti! Faccio questo video per darvi aggiornamenti sul mio infortunio. Onestamente le ultime settimane sono state parecchio dure, ho sofferto molto ed è per questo che non sono stato molto attivo sui social media, quindi mi scuso con i miei tifosi e le persone che mi supportano, perché penso di essergli un po’ mancato.
Come sapete ho avuto un primo infortunio in Malesia, dopo il quale stavo recuperando abbastanza velocemente. Sono tornato ad allenarmi, mi sentivo bene. Durante un allenamento con la moto da supermotard prima di partire per la Thailandia ho avuto una brutta caduta con un impatto molto pesante. Sono state giornate difficili ma ora sto riniziando a vedere la luce“.
Continua, poi, spiegando in modo più chiaro le proprie condizioni fisiche e il recupero: “L’infortunio più serio che ho avuto è stato al radio e allo scafoide, ho riportato anche 4 fratture al piede sinistro e lesioni muscolari al costato. Non si trattava di un problema di poco conto, assolutamente. Se c’è una cosa che posso dire è che darò il mio 100% per tornare alla mia versione migliore e per imparare dai miei errori, come ho sempre provato a fare. Tornerò il prima possibile.
Sto lavorando duramente per recuperare e non so esattamente quando tornerò. Sicuramente non sarò ad Austin, l’obiettivo è essere in Qatar ma non c’è niente di certo. Quindi non so ancora. Ho tanta voglia di riunirmi al team Aprilia e di guidare quella fantastica moto, quindi questo è tutto ciò che posso dirvi. Mi scuso nuovamente per tutto il tempo in cui sono stato assente. Sto iniziando a sentirmi meglio e ad allenarmi, le mie condizioni fisiche stanno migliorando più velocemente rispetto ai primi giorni dell’infortunio. Spero di vedervi presto in pista”.
Foto: Jorge Martin