Durante la Qualifica Sprint, Charles Leclerc non ha rispettato il delta time: ecco l’esito della Federazione
La FIA ha investigato Charles Leclerc e Lance Stroll al termine della Sprint Qualifying in Cina.

Qualifiche Sprint in Cina: l’ordine d’arrivo
- HAMILTON, 1:30:849
- Verstappen, 1:30:867
- Piastri, 1:30:929
- Leclerc, 1:31:057
- Russell, 1:31:169
- Norris, 1:31:393
- Antonelli, 1:31:738
- Tsunoda, 1:31:773
- Albon, 1:31:852
- Stroll, 1:31:982

Qualifiche Sprint in Cina: investigato Leclerc, il motivo
Entrambi i piloti non hanno rispettato il delta time durante il loro primo giro, superando il tempo limite consentito. Nello specifico, il monegasco avrebbe rallentato per rispettare l’ordine di scuderia di scambiarsi di ordine con Lewis Hamilton.
Starà ora al pilota numero 16 spiegare alla Direzione Gara ciò che è successo, durante quello “swap-drivers” richiesto da Bryan Bozzi in radio.
Investigato Leclerc: l’esito della FIA
“Nessuna azione nei confronti dei due piloti“: così la FIA, al termine del consulto con la Direzione Gara, ha liquidato Charles Leclerc e Lance Stroll da ogni colpa.
Leclerc partirà quindi 4°, con Stroll invece che scatterà dal 10° posto.
E Vasseur placa gli animi: “A volte McLaren…”
Vasseur ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, la situazione della nuova SF-25: “A volte le McLaren hanno un vantaggio enorme, altre volte no. Dobbiamo analizzare i dati, c’è ancora molto lavoro da fare,” ha dichiarato. “Nonostante questo, ha evidenziato l’energia positiva all’interno del team grazie ai passi avanti compiuti, pur ricordando che i punti si assegnano dalla Sprint in poi. “La pole rimane una bella sensazione, oggi è stata una buona giornata e c’è energia positiva nel team”, conclude.
Foto: Scuderia Ferrari HP