Vasseur sulla pole di Hamilton: “Non siamo campioni del mondo, manteniamo la calma”

di Davide Arzu

Le parole di Vasseur sulla pole di Hamilton per la sprint in Cina invitano il team a mantenere la calma

Lewis Hamilton ha conquistato una pole position inaspettata al termine delle qualifiche sprint del venerdì. Il sette volte campione del mondo ha sorpreso tutti, compreso se stesso, piazzandosi in vetta alla tabella dei tempi con un distacco di 18 millesimi da Max Verstappen, secondo classificato, e sopravanzando entrambe le McLaren. Nonostante il comprensibile entusiasmo da parte della squadra e dei tifosi, Fred Vasseur ha invitato ragionevolmente il popolo ferrarista e il team alla calma.

Vasseur sulla pole di Hamilton: “Non siamo campioni del mondo, manteniamo la calma”

La prima pole position di Lewis Hamilton in tuta Ferrari non poteva che suscitare il clamore degli appassionati, dai migliaia di tifosi cinesi presenti in tribuna centrale fino ai ferraristi di tutta Italia e non solo. Questo risultato arriva nel momento giusto e rappresenta soprattutto un segnale di fiducia che mette nuovamente in moto la Rossa dopo lo sprofondo di Melbourne.

Il team principal Ferrari, Fred Vasseur, non si lascia trasportare in maniera eccessiva dall’entusiasmo e predica calma, invitando il team a restare con i piedi ben saldi a terra. Il weekend è ancora lungo e la Scuderia è partita col passo giusto ma sarà fondamentale mantenere il focus e continuare a lavorare al meglio per confermare la parabola ascendente.

Il commento di Vasseur sulla pole di Hamilton

Queste le parole di Vasseur a Sky Sports dopo le qualifiche sprint: “E’ andata meglio della settimana scorsa, ma è ancora complicato interpretare e capire le cose tra una sessione e l’altra. A volte McLaren ha un vantaggio enorme ed altre no, perciò si devono analizzare e penso che ci sia tanto lavoro da fare.”

Vasseur sulla pole di Hamilton: “Non siamo campioni del mondo, manteniamo la calma”

“Certamente è una bella sensazione se facciamo un paragone con la scorsa settimana, quando abbiamo faticato parecchio sia in qualifica che in gara. Questo inietta energia positiva alla squadra e a Lewis.” Il francese, in seguito, ha confermato la sua linea comunicativa al microfono di Canal+: “Non siamo campioni del mondo, dobbiamo mantenere la calma! Oggi abbiamo fatto bene ma non è che abbiamo vinto due gare di fila.”

“Si deve mantenere la calma. In qualunque situazione, che sia positiva o negativa, si deve capire che cosa stia succedendo senza agitarsi. Questo valeva la scorsa settimana e vale anche nella giornata di oggi. I punti si ricevono a partire dalla sprint race, perciò è stata una giornata positiva. Lewis è stato davanti anche nel Q1 e ciò dimostra la sua costanza, però adesso dobbiamo pensare a domani”, ha chiosato il team principal francese.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts