F1

Max Verstappen granitico in qualifica: “Sono molto contento della prima fila”

SHANGHAI, CHINA - MARCH 20: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the Paddock during previews ahead of the F1 Grand Prix of China at Shanghai International Circuit on March 20, 2025 in Shanghai, China. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202503200073 // Usage for editorial use only //

Il commento di un Max Verstappen soddisfatto dopo le qualifiche sprint in Cina

In casa Red Bull niente sorprese, è ancora Max Verstappen a fare la differenza: l’olandese agguanta un secondo posto e prenota, dunque, la prima fila per la sprint race cinese. Il campione del mondo in carica non si smentisce e al termine delle sprint qualifying conferma l’ottimo stato di forma, nonostante una macchina non facile e un compagno di squadra in enorme difficoltà.

Max Verstappen granitico in qualifica: “Sono molto contento della prima fila”

Il weekend di gara a Shanghai ha, per il momento, offerto una conferma importante rispetto all’Australia: in Red Bull si ripropone la spaccatura netta tra i risultati dei due piloti. Sebbene ci troviamo soltanto all’inizio del fine settimana, Max ha nuovamente stupito la concorrenza terminando il turno di qualifica davanti ad entrambe le McLaren, a 18 millesimi dalla Pole Position di Lewis Hamilton. Liam Lawson, al contrario, ha commesso diverse sbavature ed errori che lo hanno costretto all’ultima posizione.

Le parole di Max Verstappen dopo le qualifiche sprint in Cina

Il quattro volte campione del mondo si è detto soddisfatto del turno di qualifica disputato: “Sono molto contento della prima fila, è stato difficile passare dalla gomma media alla soft non avendo riferimenti. Credo che nelle prove libere fossimo abbastanza lontani dagli avversari, perciò sono molto felice della mia prestazione. Il mio giro è stato buono e sono addirittura arrivato a 18 millesimi dalla pole. Le McLaren sono sembrate velocissime, non sarà semplice tenerle dietro durante la sprint ma magari sarà divertente.”

Foto: Red Bull Content Pool

Related posts

Tutti vogliono vedere Tsunoda in Red Bull: record di spettatori a Suzuka

Fiducia Alonso a Suzuka: ecco l’obiettivo dell’asturiano in Giappone

Piastri: “Noi i migliori? Difficile dirlo, anche Mercedes è sembrata molto veloce”