Lando Norris non è andato oltre la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Cina, ancora difficoltà per il britannico.
Dopo la pessima sprint race, chiusa con l’ottavo posto a oltre venti secondi da Lewis Hamilton, Norris si è parzialmente riscattato in qualifica chiudendo al terzo posto. Una sessione complicata, nonostante tutto, per il pilota britannico della McLaren che ha mancato il guizzo finale per un errore nel secondo tentativo del Q3.

Il pilota britannico, in testa al mondiale con due punti di vantaggio su Max Verstappen, ha commentato così la sessione di qualifica: “Sono sempre deluso quando non parto dalla pole, ma Oscar l’ha meritata. Ha fatto un lavoro straordinario per tutto il weekend e sono felice per lui. È la sua prima pole in Formula 1, ed è sempre un momento speciale. Purtroppo, ho commesso di nuovo un paio di errori, cosa che sembra essere una costante in questo mio weekend. La macchina mi ha dato comunque sensazioni migliori oggi, mi sono sentito più a mio agio, ed è sicuramente un passo nella direzione giusta rispetto a ieri e a questa mattina, quindi non posso essere troppo deluso”.
Domani Lando scatterà dalla terza casella con Verstappen al suo fianco per un remake di quanto accaduto nella passata stagione. Il pilota della McLaren ha, poi, aggiunto alla sua analisi: “Sì, è una macchina complicata da guidare, l’ho detto un sacco di volte: quando riusciamo a sfruttarla al meglio, è ancora la più veloce. Altre volte, invece, risulta più nervosa. Oggi, però, il problema è stato mio, non della macchina. Abbiamo apportato diversi cambiamenti dopo la Sprint, e queste modifiche ci hanno dato un miglioramento in qualifica. Spero che si vedano anche domani in gara”.
Foto: X McLaren F1 Team