Ferrari, Leclerc rammaricato dal quinto posto: “Sono deluso, la vittoria era alla portata”

di Alessio Evangelista

Buona gara da parte di Charles Leclerc che ha chiuso in quinta posizione dopo aver danneggiato l’ala dopo le prime curve.

Un’altra prestazione al di sotto delle aspettative per la Ferrari che, dopo il grande exploit della sprint race con il successo di Lewis Hamilton, non è andata oltre la quinta e sesta posizione con Charles Leclerc davanti al pilota britannico. Il monegasco, protagonista di un contatto di gara con il compagno dopo poche curve, ha condotto una buona gara considerando l’ala anteriore danneggiata.

Ferrari, Leclerc rammaricato dal quinto posto: "Sono deluso, la vittoria era alla portata"
Ferrari, Leclerc rammaricato dal quinto posto: “Sono deluso, la vittoria era alla portata”

Un problema non da poco per il numero 16 della Ferrari che ha disputato la gara di Shanghai con 20/30 punti di carico in meno sull’anteriore. Al termine del Gran Premio il monegasco ha analizzato così la sua gara: “Tutto è stato molto difficile da gestire. Sono deluso, perché penso che oggi la vittoria avrebbe potuto essere alla portata. Il passo era davvero buono e purtroppo quello che è successo in partenza non è colpa di nessuno”.

Leclerc ha, poi, analizzato il contatto con Hamilton dopo le prime curve: “Io mi sono messo all’interno, avevo intenzione di sorpassare, non mi aspettavo Lewis tornasse su quel lato. Non è colpa sua, aveva tutto il diritto di farlo, essendo nell’angolo morto di visione dello specchietto retrovisore, ci siamo toccati. Fortunatamente non è stata la fine della gara”.

Al ventunesimo giro, complice un ordine di scuderia, il sorpasso a Hamilton ma, poi, è stato impossibile lottare con Russell nonostante un passo superiore per una decina di giri. Questo il commento di Charles: “Poi abbiamo avuto un buon passo, una buona gestione gomma. La Mercedes era un missile in uscita di curva 12 e quindi impossibile da sorpassare, proprio in quel punto in cui noi faticavamo di più. E infatti Verstappen non ci ha messo molto a passare. Si è ottenuto il massimo col danno che avevo”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts