Dopo Charles Leclerc anche la Ferrari di Hamilton è risultata irregolare dopo i controlli della FIA, possibile squalifica per l’inglese.
Piove sul bagnato in casa Ferrari. La Scuderia di Maranello, dopo aver chiuso al quinto e sesto posto il Gran Premio di Cina, rischia di tornare da Shanghai con un doppio. E’ notizia dell’ultima ora che, a seguito dei controlli della FIA, le vetture di Charles Leclerc e Lewis Hamilton siano risultate irregolari e sottopeso. La conseguenza più logica sarebbe la squalifica dalla gara per entrambi i piloti della Rossa ed una batosta pesante per tutta la squadra.

Nel comunicato della FIA, infatti, si legge che il fondo della vettura numero 44 del britannico è risultata usurata di mezzo millimetro, rispetto al limite del consentito dal regolamento e, dunque, carte alla mano, sarà squalifica per il sette volte campione del mondo. Una domenica disastrosa per la Ferrari che, dopo il successo della Sprint proprio con Hamilton, rischia seriamente di uscire dal Gran Premio di Cina con un doppio zero.
In caso di squalifica di entrambe le monoposto di Maranello Ocon salirebbe al quinto posto in modo clamoroso mentre Antonelli passerebbe dall’ottava posizione alla sesta guadagnando punti nella classifica piloti che, in questo momento, lo vede al quinto posto insieme a Charles Leclerc. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali ma la sensazione è che sarà squalifica.