Terzo weekend di gara anche per la categoria intermedia del motomondiale, con Gonzalez inseguito da Dixon e Canet: ecco i precedenti vincitori
Dopo l’Argentina si resta in America per un altro weekend di gara: i piloti della Moto2 sono pronti a sfidarsi su un nuovo circuito ma, a differenza della MotoGP, non c’è nessuno decisamente favorito rispetto agli altri.

Al Circuit of The Americas sono molti coloro che hanno già ottenuto una vittoria, ma nessuno ha mai replicato l’impresa più di una volta. Lo scorso anno è stato Sergio Garcia a ottenere il primo posto: lo spagnolo però, a causa di una frattura alla mano destra, sarà assente anche a questo Gran Premio. A sostituirlo, come nelle scorse gare, ci sarà Oscar Gutierrez.
Gli altri piloti della Moto2 ad aver già trionfato al COTA sono Tony Arbolino e Sam Lowes nella medesima categoria, mentre David Alonso, Ivan Ortola, Izan Guevara e Aron Canet in Moto3.
Gli orari italiani del GP delle Americhe
VENERDÌ 28 MARZO
Ore 15:50 – FP1
Ore 20:05 – PR
SABATO 29 MARZO
Ore 15:25 – FP2
Ore 19:45 – Qualifiche Q1
Ore 20:10 – Qualifiche Q2
DOMENICA 30 MARZO
Ore 19:15 – Gara

Per quanto riguarda il METEO, invece, tutto il weekend sarà caratterizzato da temperature costanti ed elevate: si resterà tra 28 e i 29 °C in ogni sessione. I piloti rischiano di soffrire parecchio il caldo, ma l’aspetto positivo del fine settimana è la stabilità delle condizioni del tracciato, le quali resteranno praticamente invariate tra prove e gara.
Foto: Elf Marc VDS Racing Team, Sergio Garcia