MotoGP, Valencia rinnova: il Ricardo Tormo in calendario fino al 2031!

di Alessia Annibale

Dalla cancellazione del 2024 causa alluvione, fino al rinnovo dell’accordo: il Gran Premio di Valencia resterà nel calendario del motomondiale fino al 2031

L’alluvione dello scorso autunno ha colpito duramente gran parte della comunità Valenciana, rendendo impossibile lo svolgimento del Gran Premio che avrebbe dovuto chiudere la stagione 2024. In risposta a questa emergenza, Dorna è intervenuta direttamente a sostegno di Valencia, donando l’intero incasso dell’ultimo Gran Premio della scorsa stagione, disputato a Barcellona e ribattezzato “GP della Solidarietà”.

MotoGP, Valencia rinnova: il Ricardo Tormo in calendario fino al 2031!
MotoGP, Valencia rinnova: il Ricardo Tormo in calendario fino al 2031!

Il circuito Ricardo Tormo non ha subito danni significativi, ma la tempesta Dana ha devastato le vie di accesso, compromettendo la viabilità. Per valutare l’andamento dei lavori di ripristino, il presidente della Generalitat, Carlos Mazón, e il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, hanno visitato la struttura. Gli interventi di ristrutturazione sono già in corso e dovrebbero concludersi entro l’estate.

Proprio in questa occasione è stato annunciato il rinnovo dell’accordo tra il Ricardo Tormo e il motomondiale: l’attuale contratto sarebbe scaduto alla fine del 2026, mentre il nuovo sarà un accordo quinquennale che andrà dal 2027 al 2031.

Dal 2002, il Gran Premio di Valencia è l’evento di chiusura del motomondiale: con il nuovo accordo, però, ancora non è chiara la sua collocazione all’interno del calendario.

Foto: Circuit Ricarco Tormo

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts