WorldSBK, Jonathan Rea ancora OUT a Portimao! A sostituirlo Jason O’Halloran

Cambio di programma in casa Yamaha: non sarà più Augusto Fernandez a prendere il posto del sei volte campione del mondo. Ecco il motivo

La WorldSBK vola in Portogallo per il secondo round del motomondiale, dopo l’esordio di Phillip Island. Tra i piloti che scenderanno in pista a Portimao ci sarà un nuovo volto in casa Yamaha: si tratta di Jason O’Halloran, il quale sostituirà Jonathan Rea.

Jonathan Rea ancora OUT a Portimao, a sostituirlo Jason O’Halloran

Il pilota nordirlandese era stato vittima di un infortunio al piede sinistro durante i test prestagionali in Australia, a causa del quale non ha potuto prendere parte alla gara inaugurale.

Inizialmente la decisione di Yamaha era ricaduta su Augusto Fernandez, ex-pilota di MotoGP e attuale collaudatore della casa costruttrice giapponese. Tuttavia c’è stato un cambio di programma obbligato: lo spagnolo è stato chiamato a sostituire anche Oliveira nella classe regina del motomondiale, che si terrà questo stesso fine settimana ad Austin.

La precedenza è andata al team Pramac, il quale schiererà in griglia di partenza Fernandez, mentre il Pata Maxus Yamaha opterà per Jason O’Halloran.

Le parole di Jason O’Halloran

Il pilota australiano ha dichiarato: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di correre per il team Pata Maxus Yamaha a Portimao mentre Jonathan continua a recuperare. Mi è piaciuto molto tornare sulla R1 durante i test pre-stagionali con YART, è una moto con cui mi sono sempre trovato bene, e ho ottenuto molti successi con la R1 nel BSB, quindi provarla nella versione completa per il WorldSBK è qualcosa che aspetto con ansia.

Ovviamente, affrontare un weekend di gara senza aver fatto test è un po’ come tuffarsi nell’acqua alta, ma farò del mio meglio per la squadra e per Yamaha, ricordando anche che la stagione EWC inizia tra poche settimane! Vorrei ringraziare Yamaha e il team per l’opportunità e augurare a Jonathan una pronta guarigione.”

Foto: Jason O’Halloran

Related posts

UFFICIALE: Jonathan Rea assente anche ad Assen! Al suo posto Jason O’Halloran

La CLASSIFICA DI WorldSBK dopo Portimao: conduce Bulega, seguito da Razgatlioglu

Gara 2 di WorldSBK a Portimao: tripletta di Toprak Razgatlioglu, ma Bulega non molla